Categories: Society

5 rimedi infallibili contro la sbornia

Dunque è successo. Ieri notte hai bevuto talmente tanto che hai un vago ricordo della serata. Ti sei svegliato dopo poche ore, la testa è un vortice, nello stomaco hai il fuoco e la bocca è felpata. Hai dormito vestito e verosimilmente hai pure vomitato nelle scarpe sotto il letto. Controlli il cellulare e, come da copione, hai a registro un paio di chiamate alla ex e un messaggio con minacce di morte da parte del suo attuale fidanzato. Ti fanno male parti del corpo che non credevi nemmeno fossero roba tua. Domani verrai taggato in foto che imbarazzerebbero anche quelli di Jackass.

Tutto ok, capita. Il punto è che di solito prendi queste legnate il venerdì o il sabato. Stavolta invece, la festa dell’anno si è svolta durante la settimana, ad uso e consumo dei turisti, che tanto per loro ogni momento è quello giusto. Per te, indigeno, invece  oggi si lavora. Allora ci vuole la magia, qualcosa che funzioni in pochi minuti e che ti ridoni lo smalto della sobrietà. Questi consigli li ho trovati in un sito che parla di vivere bene in modo naturale. Alcuni possono essere utili, altri, francamente, pare provochino solo ulteriore disagio.

BEVI TANTA ACQUA

Hai presente quel liquido trasparente? È molto che non vi frequentate, vero? Reidrata e favorisce l’eliminazione dell’alcol via sudore-urine-feci. Non berlo solo per prendere le medicine. Un paio di bottiglie d’acqua ti aiutano a tornare in forma. Certo, non in mezz’ora, ma meglio di nulla.

MANGIA LA ZUPPA

Ora, non è che se mangi la zuppa di mattina poi torni sobrio, ma sembra che male non faccia. Anche se, al solo pensiero, la combo sbornia + zuppa ti fa diventare un idrante umano tipo la bambina dell’Esorcista.

TI PIACE IL MIELE?

Potassio e fibre ricche di antiossidanti. Tutta salute. A meno che non tu non sia tornato sbronzo e abbia visto in tv un documentario sulle api e su come quel prezioso alimento gli esce dal culo.

SUCCHI DI FRUTTA A GOGO

Immagina: hai in bocca un gusto che spiegarti non so, senti il forte bisogno di un caffè triplo. Ma non puoi, perchè il caffè è diuretico e potrebbe peggiorare il tuo stato di disidratazione. Allora? Fatti una spremuta di frutta fresca, vitamine, zuccheri e sali minerali che possono salvarti. Il discorso è: hai mai visto un ubriaco? La mattina dopo, avrebbe bisogno dei fili come le marionette, per poter camminare. Sarò limitato ma non ce lo vedo a scegliere la frutta, togliere la buccia, farla a pezzetti, trovare il frullatore, metterlo in moto, versare tutto dentro e aspettare. Un caffè triplo e passa la paura.

BANANE!

In questo sito dicono: combatte i postumi specialmente della sbornia da champagne per via del potassio. Aspetta un po’: se ti sei ubriacato di champagne e cerchi il rimedio su DailyBest, hai decisamente qualcosa che non va.

Simone Stefanini

Recent Posts

Pochi lo sanno ma a due passi dall’Italia c’è un paradiso low cost che ti lascia senza fiato: vivi da re

Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di migliaia di italiani. Questa destinazione da sogno,…

7 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: c’è chi va via e chi tradisce, colpi di scena incredibili

Il ritorno di Gianluca Palladini a Napoli non passerà inosservato. Il giovane, visibilmente provato e…

9 ore ago

Agosto ricco di grandi uscite: tutti i libri più attesi da leggere questo mese

Agosto si conferma un mese ricco di uscite editoriali di grande rilievo, offrendo agli appassionati…

12 ore ago

Pensioni, a settembre tante novità per i pensionati: importi e requisiti, come arrivare preparati

A settembre, il governo italiano avvierà i lavori per la legge di Bilancio, il cui…

12 ore ago

Uomini e Donne, si parte con il botto: sul trono la star di Temptation (e quando inizia)

Con Temptation Island 2025 ormai archiviato, è partito ufficialmente il countdown per la nuova stagione…

13 ore ago

Puglia low cost, con la nuova mega offerta puoi permetterla anche se non hai soldi (ma fai in fretta)

Grazie a una nuova offerta low cost, è possibile vivere un’esperienza indimenticabile in una delle…

15 ore ago