Nonostante l’enorme successo durante l’Expo del 2015, pochi mesi dopo la fine della fiera internazionale, il Mercato Metropolitano venne chiuso nella primavera del 2016.
Il motivo principale erano i debiti, che avevano schiacciato gli organizzatori e costretto alla chiusura un luogo che era diventato a suo modo un nuovo riferimento per la città. A distanza di oltre un anno il Mercato Metropolitano ritorna, seppure con un altro nome e per un periodo di tempo limitato.
Dal 21 luglio al 14 ottobre, nell’area ex FS di Porta Genova sarà infatti attivo Allo Scalo, spazio dove sarà possibile mangiare e bere, ma anche godersi serie tv e film. Da venerdì 21 luglio sarà possibile accedere all’area di cinquemila metri quadri e godersi ancora di più una delle zone più belle della città. Allo Scalo sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 all’1 e nel weekend dalle 11.30 all’1, fa parte del progetto di riqualificazione degli scali ferroviari.
Oltre alla parte food, ovviamente cuore dello spazio, ci sarà un’ampia area curata da Sky dove verranno trasmessi i programmi dell’emittente satellitare. Presenti anche campo da calcio e da basket (entrambi da 3 vs 3) gratuiti, aree dedicate alla lettura (con incontri organizzati) e aree per i più piccoli con parco giochi.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…