Altro che concorrenza sleale ai taxi: il servizio Uber ha rivoluzionato il car sharing e la mobilità in (quasi) tutto il mondo, unendo il bisogno di lavoro degli uni col bisogno di passaggio degli altri. Bingo. Se però vi recate in Michigan, potreste diversificare la vostra richiesta di mobilità attraverso un’offerta che è davvero difficile rifiutare.
In breve, Timothy Hochstelder di Colon, ridente paesino con un nome invidiabile nel Michigan ha creato un “Amish Uber” davvero singolare. Il simpatico signore fa un servizio di passaggi in una zona non raggiunta né dai taxi né da Uber e prende solo 5 dollari a viaggio, ma non è questa la curiosità.
Il baldo Tim, infatti, passa a prendere i clienti con cavallo e carrozza, e li posta dove loro vogliono, ammesso che si resti nei confini di Colon. Un’ottima alternativa all’usuale servizio e di sicuro un’attrattiva turistica notevole, ma come fa a prendere le telefonate se gli Amish proibiscono i dispositivi elettronici?
Facile: invece dell’app o del numero di telefono, Timothy gira in città con la sua carrozza e si ferma quando qualcuno richiede il servizio. Per la micro società Amish è una novità assoluta e chissà a quali rivoluzioni porterà questo nuovo servizio. Sicuramente, dovessimo passare da Colon, sarà il nostro mezzo di trasporto preferito.
In occasione della Giornata Mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, arriva una significativa novità…
Un dramma ha scosso la comunità di Nizza Monferrato, in provincia di Asti, dove è…
La Carta del docente, strumento fondamentale per il riconoscimento del lavoro degli insegnanti italiani, subisce…
Purtroppo, nel 2026, sono davvero tanti i casi in cui le truffe digitali hanno messo…
A poco più di un mese dal referendum confermativo sulla riforma della giustizia, gli italiani…
Dopo mesi di attesa e diverse proroghe, è finalmente in arrivo la Carta del Docente…