Categories: Society

Questa app per pesare origano e zucchero in realtà è la più amata dagli spacciatori

Ok.

 

Abbiamo scovato un vero genio del male. Il Reddit user asafaus (questo il nickname di Asaf) ha creato una app per iPhone 6S che consente di pesare gli oggetti sullo schermo. C’è un problema però: un altro team ci aveva provato in precedenza e la Apple aveva rimandato al mittente la proposta.

Evidentemente, la multinazionale di Cupertino non vuole che il suo smartphone diventi un bilancino digitale per favorire i tossici di tutto il pianeta.

Asaf però non si è dato per vinto e ha deciso di portare a termine la sua missione. D’altra parte a chi non è successo di dover andare da un amico a comprare un po’ di origano e di aver bisogno di pesarlo, perché se poi ce ne metti troppo rovina l’arrosto? Ecco, può capitare.

Dunque torniamo ad Asaf e alla sua abnegazione. Ci piacciono le persone che hanno un obiettivo nella vita e lui sicuramente non si è dato per vinto. In un video  su YouTube (che ora è stato cancellato, chissà poi perché) ha dichiarato: “La Apple non vuole che la gente pesi le robe sul suo telefono. Ok, io mi sono inventano un giochino che non c’entra niente.”

 

.

No, non ci siamo fumati l’origano, continuate a leggere.

La sua app si chiama Steady Square e ti permette di guidare un pixel e di fargli superare gli ostacoli grazie alla pressione esercitata sul touch screen. Niente di nuovo, direte voi. Vero. Ma è tutta una copertura.

 

.

 

In realtà, la funzione che serve davvero è celata nella modalità Training: un bilancino funzionante per la gioia degli addetti al settore degli stupefacenti. Prima ci piazzate sopra un cucchiaino (che grazie alla sua forma, simula la pressione del dito). Poi ci mettete gli oggetti che volete pesare e vi apparirà un numero.

 

.

 

Occhio che qui arriva il difficile: dovrete usare la app calcolatrice per convertire questi numeri in grammi e poi sottrarre la tara, cioè il peso del cucchiaio. La scala di Steady Square va da 1 a 1000, dove per 1000 s’intende 385 grammi. Quindi dovrete dividere il numero che vi appare per 1000 per poi moltiplicarlo per 385. Fatto? Avrete così il peso di tutto ciò che volete. Tipo come dicevamo prima l’origano. Sì, è complicato, ma comunque noi non possiamo non essere fan degli sviluppatori.

 

.

 

Oppure, lo zucchero semolato. Ma qui ci opponiamo strenuamente. Anche noi abbiamo una morale, cosa credete?

 

.

 

Il tutorial è finito. Certo, si fa prima con la bilancia tradizionale, ma volete mettere l’avventura e il fascino del proibito?

Simone Stefanini

Recent Posts

Bonus Elettrodomestici 2025, che fine ha fatto? Quando si potranno richiedere i 200 euro

Il Bonus Elettrodomestici 2025, previsto dalla Legge di Bilancio e successivamente modificato dal decreto Bollette,…

9 minuti ago

Oroscopo dell’amore, queste 5 coppie di segni sono uniti dalle stelle: per queste altre sarà un disastro

Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…

2 ore ago

Puoi soggiornare nell’isola di Temptation Island: quanto costa il villaggio e dove si trova

Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…

13 ore ago

Eurospin: chi produce i cosmetici? Quello che è venuto a galla è incredibile. Chi c’è davvero dietro

Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…

15 ore ago

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

17 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

18 ore ago