A chi non capita di aver quasi paura ad entrare in bagno di inverno, magari la mattina presto quando il pavimento sembra una lastra di ghiaccio? E’ un problema molto condiviso, ma per fortuna c’è una soluzione, un particolare tappetino che aiuterà in “questa missione”.
A un costo assai ridotto sembrerà di “aver conquistato l’America” in termini di benefici. Il clima estivo ci ha ormai lasciati ed è bene organizzarsi per affrontare al meglio l’inverno, anche risolvendo il problema del bagno gelido.
Il tappetino riscaldante da bagno, la soluzione ideale per l’inverno
Se solo il pensiero di entrare in bagno di inverno terrorizza, il tappetino riscaldante è quel che serve, si tratta di un funzionale tappeto, che oltre a svolgere la sua funzione principale, si riscalda, scaldando chi lo calpesta. Il funzionamento è molto facile, le resistente elettriche sono in grado di distribuire tutto il calore sull’intera superficie, con temperature che possono arrivare anche a 50°.

E’ la soluzione per chi è freddoloso e non ama calpestare pavimenti freddi. Questi tappetini riscaldanti esistono di diverse tipologie e dimensioni, infatti possono essere usati in ogni zona della casa e perché no, anche in ufficio. A seconda della collocazioni si potrà scegliere un tessuto piuttosto che un altro, l’essenziale è che sia riscaldante. Ne esistono di tantissimi generi e, a seconda della tipologia, hanno un costo, anche se il più basico parte da una cifra di 40-50 euro.
Prima di acquistare un tappeto riscaldante si dovrebbero verificare una serie di aspetti, come scegliere tessuti resistenti ai graffi, impermeabile e poi la sua collocazione, così da scegliere tipologia di tessuto e dimensione adatti alle proprie necessità. Esistono tappeti risaldanti anche molto piccoli, da posizionare ad esempio sotto una scrivania quando si lavora o studia, ma anche sul collo o la schiena se si è stesi.
Molti modelli di tappeti riscaldanti sono dotati di un termostato regolabile così che si potrà scegliere la temperatura che si preferisce, la tecnologia è praticamente la stessa delle coperte riscaldanti. Sono dotati di materiali isolanti che evitano non solo la dispersione di calore anche il rischio di scosse. Che lo si voglia posizionare in camera da letto, in salotto o in bagno, sarà una soluzione efficace per godersi un po’ di tepore nelle giornate più fredde e non aver più paura di entrare in una stanza che è troppo gelida. A seconda di dove lo si vorrà utilizzare, si sceglierà il materiale più adatto.