Questa è una di quelle cose che ci ridi su, ma poi ti fanno pensare. Alla Fidor Bank inglese c’è un modo per ottenere interessi più alti a fine anno: i like su Facebook. Esatto, non avete letto male, dovete fare come quando preparate un evento e lo spammate a tutto spiano, anche a quelli che stanno dall’altro lato del mondo e che non ci potranno mai venire. Bene, alla banca hanno deciso che sguinzagliare i loro utenti come se fossero adepti di Scientology sarebbe stata la miglior pubblicità possibile.
Il principio è molto semplice: una volta aperto lo Smart Current Account, più like riuscite a portare alla pagina della banca, più l’interesse a fine anno si alza. Abbiamo anche una comoda tabella che vi fa capire quanto dovrete rompere le scatole.
Non è che ad improvvisarvi influencer diventiate ricchissimi, intendiamoci, si va dallo 0,25% allo 0,50% di tasso e per farcela dovrete scomodare la bellezza di 10.000 contatti. I mezzi per arrivare allo scopo sono molteplici: dalla mail comune (fastidiosissima) all’immagine multitaggata (ancora più fastidiosa) alla preghiera in privato, fino a costruire sordide catene di sant’Antonio per raggiungere lo scopo. A quel punto il gioco vale la candela oppure è meglio risparmiare 100 euro e mantenervi tutti gli amici che avete?
Certo, se siete già seguiti da decine di migliaia di follower sui social, non sarà certo difficile raggiungere l’obiettivo, ma a quel punto, probabilmente sarete anche ricchi e non avrete bisogno delle promozioni della Fidor Bank.
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…
L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…