Da piccoli abbiamo imparato che per giocare a calcio non ci vuole molto, il più delle volte basta un parcheggio e due zaini per fare la porta. Per questo non ci sembra nemmeno così assurda l’idea dell’agenzia di comunicazione di Bangkok CJ Worx che, in collaborazione con la società di costruzioni AP Thai, ha trasformato alcuni cortili dei quartieri più degradati della città in campi da calcio.
Non avendo mai a disposizione degli spazi rettangolari, si sono inventati dei campi da gioco decisamente particolari: uno è fatto a L, un altro U e uno ha forma la trapezoidale. Non mancano, poi, quelli dove le due aree di gioco sono sfasate e dove i calci d’angolo vanno battuti su una linea diagonale.
Così ha commentato il portavoce di AP Thai: “I ragazzi che crescono qui, in questa comunità disagiata, hanno bisogno di esprimere la loro creatività come tutti gli altri teenagers”. In alcune foto caricate nella gallery potete vedere com’erano le piazze prima, e come poi sono state trasformate in campi da calcio.
Inizialmente la società temeva che il progetto non venisse accolto bene e che i ragazzi di quei quartieri non apprezzassero l’iniziativa. In realtà la loro proposta è stata accolta con grande entusiasmo: “Prima di iniziare i lavori abbiamo chiesto agli abitanti se fossero d’accordo. L’entusiasmo che hanno dimostrato ci ha spinti a realizzare la nostra idea” – conclude il portavoce del progetto – “Del resto chi l’ha detto che un campo da calcio debba essere per forza rettangolare?”
[via fubiz.net]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…