Mentre in Italia le tv fanno a gara a tirarsi indietro per accaparrarsi i diritti televisivi per il campionato di Seria A, all’estero sono pronti a scompaginare un intero sistema: negli Stati Uniti, infatti, Fox Sports ha raggiunto un accordo con Facebook, per cedere al social network la possibilità di trasmettere in diretta alcune partite della prossima Champion’s League.
Per il momento l’accordo riguarda solo la trasmissione negli Stati Uniti, ma è evidente che si tratta di un cambiamento clamoroso. Cambiamento per il mondo del calcio, ma anche per il web, con Facebook pronto a buttarsi nel business dei diritti sportivi, dopo aver annunciato pochi giorni fa di volersi espandere nel filone delle serie tv.
Come riportato proprio da FoxSports.it, Facebook trasmetterà due match per ogni giornata nella fase a gironi, quattro gare degli ottavi e quattro nei quarti. Per gli utenti, ovviamente, non ci sarà nulla da pagare: Facebook punta infatti agli investimenti pubblicitari per coprire i costi dell’accordo.
Non si tratta dell’unico accordo di questo tipo, visto che Facebook manderà in streaming anche alcune partite di baseball della prossima stagione.
Nel corso della vita, può capitare di avere dei debiti col Fisco. Sfortunatamente, può…
L'Oroscopo della settimana dal 13 al 19 ottobre si presenta come un’occasione per riflettere e…
Fabio Fazio continua a registrare un successo strepitoso con Che Tempo Che Fa, nonostante il…
Con l’arrivo dell’autunno, l’Italia si trasforma in un mosaico di colori caldi e avvolgenti grazie…
La celebre soap opera italiana ambientata a Napoli, Un Posto al Sole, si prepara a…
Con l’arrivo dell’autunno, le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, offrendo il contesto…