Paese che vai, Chiara Ferragni che trovi. In Giappone per esempio, Coco è la fashionista più seguita. Segni particolari: simpatica, fotogenica, 6 anni di età. È diventata una Instagram star per la nonchalance con cui indossa gli outfit più disparati, come potete vedere nelle foto qui sotto.
Coco ha imparato a indossare vestiti strani tramite i suoi genitori, proprietari di un negozio di abbigliamento vintage a Harajuku, un luogo in periferia di Tokyo, famoso per il suo stile eccentrico, che è l’aggettivo perfetto per definire Coco.
Il business di famiglia in realtà era iniziato a Fukushima, ma dopo il terremoto del 2011 e il disastro alla centrale nucleare sono dovuti scappare per rifarsi una vita altrove. Coco era neonata all’epoca della tragedia e la moda l’ha aiutata a dimenticare il dolore di chi proveniva da quella regione.
Tutte le foto © Instagram
Il suo account Instagram ha più di 300mila follower e Coco prende un sacco di decisioni senza l’aiuto dei genitori: seleziona le foto che verranno pubblicate e le pose che terrà nei set. “A scuola, nessuno veste come me”.
Non è intenzione dei genitori di farla entrare nel mondo della moda, ritengono l’attività della figlia come un doposcuola creativo e la incoraggiano perché a lei piace molto.
Fine del dibattito sull’opportunità o meno di “far diventare instagram star” una bambina, dal canto nostro possiamo solo guardare le foto e applaudire Coco e i genitori per il gusto e la simpatia che condividono con il mondo.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…