Categories: Society

Come essere fighi su Facebook

Niente di più facile. Innanzitutto convinciti che sei figo. Fatto? Ecco, siamo già a metà strada. Tutto ciò che serve ora è dimostrarlo.
Per prima cosa scordati di essere naturale su Facebook. Ora sei figo, hai preso una decisione importante e per bello che vuoi apparire, un po’ bisogna soffrire. Tutto ciò che posterai d’ora in poi dovrà essere calibrato accuratamente, dagli status alle immagini, dalle canzoni ai video.

Scordati di essere felice: ora sei triste. Sempre. Non ti puoi permettere neanche un giorno di felicità perché gli altri leggono e se scoprono che sei felice, sarai meno figo. I fighi soffrono e si lamentano. E anche tu lo farai. Per essere sicuro lamentati di tutto, così non sbagli.

I fighi sono fashion victims. Ma non D&G e Prada. Loro sono ‘vintage’. Se non sai cosa vuol dire fashion victim o vintage studiati l’inglese perché Loro lo sanno (o cmq fanno finta di saperlo). Se non vuoi studiarlo, copia e incolla frasi a caso da canzoni fighe. Quali sono le canzoni fighe?  Cerca qualche rock band norvegese del passato che nessuno conosce e, visto che ci sei, posta video delle loro canzoni a ruota. Riceverai uno o due like a link, a volte nessuno, ma non disperare. Vuol dire che sei diverso, quindi figo. In pratica siamo al 70% dell’essere figo.

Impara a scrivere da figo. Grammatica e punteggiatura sono fondamentali. No faccine. Inizia sempre con la lettera maiuscola e, se vuoi essere totale, usa il punto alla fine di ogni frase. Fallo sempre, anche in chat. A ogni domanda rispondi con una citazione di Benjamin Franklin o con qualche slang (ma con cautela, Loro potrebbero insospettirsi). Risposte secche, mai risate. Usa inglesismi come se non ci fosse un domani.

Scordati le foto con gli amici ubriaco. Tu adesso nelle foto avrai occhiali da sole degli anni 30 unici al mondo o maglioni o cappelli di lana svedese unici al mondo. L’ho già detto ‘unici al mondo’? Tu avrai il controllo dei tag della tua Persona e le foto verrano selezionate ferocemente. La tua immagine adesso è più importante anche di tua madre. Le foto non saranno più fatte con la banale camera del tuo iphone. Tu adesso usi Hipstamatic o cmq modificherai ogni foto che riterrai interessante con un’adeguata app o Photoshop. Ovviamente non puoi ridere nelle foto. Ovviamente nelle pose dovrai essere originale, possibilmente solo o al massimo con un’altra persona figa, e lo sfondo dovrà essere giusto.

I tuoi like sono preziosi. Fanne buon uso. Solo i fighi potranno riceverli, e questi destinatari saranno i 3 o 4 che sono umanamente riconosciuti come tali. Ricordati, a te non piace niente di quello che posta la gente comune.

Tu adesso sei figo.

colonna sonora: Beck – ‘Loser’

 

 

demetra

Recent Posts

Carta del Docente, ci siamo: sbloccato il Bonus del 2026. Dove controllare

Dopo mesi di attesa e diverse proroghe, è finalmente in arrivo la Carta del Docente…

16 ore ago

Fuga di monossido, tragedia a Lucca, 4 morti: marito, moglie e due figli

Una tragedia ha colpito una famiglia di origini albanesi nella frazione di Rughi, nel comune…

20 ore ago

Nel Mar Ionio scoperto un relitto di una nave romana ricca di anfore

Un relitto di epoca romana, risalente probabilmente al IV secolo d.C., è stato rinvenuto nelle…

2 giorni ago

La Lista di Vannacci vale 4,2%, il Generale agita le forze di Governo dopo lo strappo con la Lega

Nel panorama politico italiano si registra una significativa variazione nella geografia elettorale dopo la scissione…

2 giorni ago

Case occupate, la proposta della Lega sugli sgomberi immediati: come potrebbe funzionare

Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…

3 giorni ago

Fuga di monossido in un asilo nido, 12 bambini intossicati: sul posto i Vigili del Fuoco

Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…

3 giorni ago