Categories: Society

Come essere fighi su Facebook

Niente di più facile. Innanzitutto convinciti che sei figo. Fatto? Ecco, siamo già a metà strada. Tutto ciò che serve ora è dimostrarlo.
Per prima cosa scordati di essere naturale su Facebook. Ora sei figo, hai preso una decisione importante e per bello che vuoi apparire, un po’ bisogna soffrire. Tutto ciò che posterai d’ora in poi dovrà essere calibrato accuratamente, dagli status alle immagini, dalle canzoni ai video.

Scordati di essere felice: ora sei triste. Sempre. Non ti puoi permettere neanche un giorno di felicità perché gli altri leggono e se scoprono che sei felice, sarai meno figo. I fighi soffrono e si lamentano. E anche tu lo farai. Per essere sicuro lamentati di tutto, così non sbagli.

I fighi sono fashion victims. Ma non D&G e Prada. Loro sono ‘vintage’. Se non sai cosa vuol dire fashion victim o vintage studiati l’inglese perché Loro lo sanno (o cmq fanno finta di saperlo). Se non vuoi studiarlo, copia e incolla frasi a caso da canzoni fighe. Quali sono le canzoni fighe?  Cerca qualche rock band norvegese del passato che nessuno conosce e, visto che ci sei, posta video delle loro canzoni a ruota. Riceverai uno o due like a link, a volte nessuno, ma non disperare. Vuol dire che sei diverso, quindi figo. In pratica siamo al 70% dell’essere figo.

Impara a scrivere da figo. Grammatica e punteggiatura sono fondamentali. No faccine. Inizia sempre con la lettera maiuscola e, se vuoi essere totale, usa il punto alla fine di ogni frase. Fallo sempre, anche in chat. A ogni domanda rispondi con una citazione di Benjamin Franklin o con qualche slang (ma con cautela, Loro potrebbero insospettirsi). Risposte secche, mai risate. Usa inglesismi come se non ci fosse un domani.

Scordati le foto con gli amici ubriaco. Tu adesso nelle foto avrai occhiali da sole degli anni 30 unici al mondo o maglioni o cappelli di lana svedese unici al mondo. L’ho già detto ‘unici al mondo’? Tu avrai il controllo dei tag della tua Persona e le foto verrano selezionate ferocemente. La tua immagine adesso è più importante anche di tua madre. Le foto non saranno più fatte con la banale camera del tuo iphone. Tu adesso usi Hipstamatic o cmq modificherai ogni foto che riterrai interessante con un’adeguata app o Photoshop. Ovviamente non puoi ridere nelle foto. Ovviamente nelle pose dovrai essere originale, possibilmente solo o al massimo con un’altra persona figa, e lo sfondo dovrà essere giusto.

I tuoi like sono preziosi. Fanne buon uso. Solo i fighi potranno riceverli, e questi destinatari saranno i 3 o 4 che sono umanamente riconosciuti come tali. Ricordati, a te non piace niente di quello che posta la gente comune.

Tu adesso sei figo.

colonna sonora: Beck – ‘Loser’

 

 

demetra

Recent Posts

Puoi soggiornare nell’isola di Temptation Island: quanto costa il villaggio e dove si trova

Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…

8 ore ago

Eurospin: chi produce i cosmetici? Quello che è venuto a galla è incredibile. Chi c’è davvero dietro

Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…

9 ore ago

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

12 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

12 ore ago

Gerry Scotti la super pensione assegnata anni fa: a quanto ammonta l’assegno mensile

Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…

14 ore ago

Smetti di usare ammorbidenti: questo trucchetto virale con fogli di alluminio cambia tutto

Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…

16 ore ago