Se dovessi scegliere una lingua da imparare cosa sceglieresti? L’inglese, probabilmente, l’hai studiato a scuola, quindi sarebbe bello ed utile imparare l’arabo o il cinese. Quelle lingue strane strane, molto diverse dal nostro mondo e dal nostro modo di sentire e parlare. Per il cinese c’è un progetto che aiuta superare lo scoglio iniziale, quel muro che ci blocca, perché non riusciamo neanche a capire i loro caratteri! Per memorizzare e spiegare gli ideogrammi, i simboli cinesi che costituiscono la base del cinese scritto c’è un progetto tutto basato sulla grafica e il design.
Ci sono circa 200 simboli fondamentali con i quali si può capire all’incirca il 40% del cinese scritto, dai menu al ristorante, ai cartelli stradali, spot televisivi e scritte sui giornali. Per spiegare e memorizzare questi simboli c’è Chineasy.
Ecco alcuni delle illustrazioni che aiutano a ricordarli, sul sito Chineasy se ne possono vedere altri e più sotto c’è il video di presentazione della campagna di raccolta fondi su Kickstarter (campagna già chiusa con successo).
[Compra su Amazon]
Il Senato torna a discutere una proposta di legge targata Fratelli d’Italia (FdI) che mira…
Con l’arrivo delle notti più fredde dell’anno, mantenersi al caldo durante il sonno diventa una…
Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…
Con l’arrivo di novembre, il panorama astrologico si fa particolarmente intenso, promettendo un mese ricco…
Certi percorsi non si misurano con i chilometri percorsi, ma con le emozioni vissute, con…
Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…