Se dovessi scegliere una lingua da imparare cosa sceglieresti? L’inglese, probabilmente, l’hai studiato a scuola, quindi sarebbe bello ed utile imparare l’arabo o il cinese. Quelle lingue strane strane, molto diverse dal nostro mondo e dal nostro modo di sentire e parlare. Per il cinese c’è un progetto che aiuta superare lo scoglio iniziale, quel muro che ci blocca, perché non riusciamo neanche a capire i loro caratteri! Per memorizzare e spiegare gli ideogrammi, i simboli cinesi che costituiscono la base del cinese scritto c’è un progetto tutto basato sulla grafica e il design.
Ci sono circa 200 simboli fondamentali con i quali si può capire all’incirca il 40% del cinese scritto, dai menu al ristorante, ai cartelli stradali, spot televisivi e scritte sui giornali. Per spiegare e memorizzare questi simboli c’è Chineasy.
Ecco alcuni delle illustrazioni che aiutano a ricordarli, sul sito Chineasy se ne possono vedere altri e più sotto c’è il video di presentazione della campagna di raccolta fondi su Kickstarter (campagna già chiusa con successo).
[Compra su Amazon]
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…