Come imparare il cinese

shop Society
di Giulio Pons facebook 14 dicembre 2013 17:36

Untitled-5

Se dovessi scegliere una lingua da imparare cosa sceglieresti? L’inglese, probabilmente, l’hai studiato a scuola, quindi sarebbe bello ed utile imparare l’arabo o il cinese. Quelle lingue strane strane, molto diverse dal nostro mondo e dal nostro modo di sentire e parlare. Per il cinese c’è un progetto che aiuta superare lo scoglio iniziale, quel muro che ci blocca, perchè non riusciamo neanche a capire i loro caratteri! Per memorizzare e spiegare gli ideogrammi, i simboli cinesi che costituiscono la base del cinese scritto c’è un progetto tutto basato sulla grafica e il design.

Ci sono circa 200 simboli fondamentali con i quali si può capire all’incirca il 40% del cinese scritto, dai menu al ristorante, ai cartelli stradali, spot televisivi e scritte sui giornali. Per spiegare e memorizzare questi simboli c’è Chineasy.

Ecco alcuni delle illustrazioni che aiutano a ricordarli, sul sito Chineasy se ne possono vedere altri e più sotto c’è il video di presentazione della campagna di raccolta fondi su Kickstarter (campagna già chiusa con successo).

Compra | Amazon EUR 16,92

Parole

ideogrammi-cinesi-1

Parole composte

ideogrammi-cinesi-2

Frasi

ideogrammi-cinesi-3

Vide Chineeasy

COSA NE PENSI? (Sii gentile)