Categories: Society

Le 10 peggiori pettinature degli anni ’90

Gli anni ’90 ormai sono rimpianti e idolatrati come un’età dell’oro in cui tutto era più bello e più vero. No: eravamo semplicemente più giovani. Non è vero che negli anni ’90 tutto era una meraviglia. Basta ripensare alle pettinature. Basta guardare queste 10 pettinature semplicemente senza senso.

[foto via topito.com]

01. I codini in testa.
Recentemente li abbiamo visti nella serie tv Orange is the new black, sulla testa di un personaggio chiamato Crazy Eyes e che è – appunto – matto. A parte questo, una pettinatura che riesce a far sembrare brutta Gwyneth Paltrow è veramente da denuncia.

02. L’istrice
Al liceo avevo amici che investivano più soldi in gel che in benzina per il motorino. Il capello non era semplicemente “in piedi”, era una specie di monumento sovietico in cemento armato. Quando riuscivano a risparmiare qualche soldo sul gel e mettevano benzina anche nel motorino, il casco si appoggiava ai capelli, a circa 5 centimetri di distanza dal cranio.

03. Le extension colorate
Cioè, le extension colorate. Non serve dire altro. Basta ripetere queste parole tre o quattro volte, come un mantra. Le extension colorate. Brrr

04. La coda versione fontana
Questo è chiaramente un residuo degli anni ’80 che il grunge non è riuscito a estirpare. Una roba senza senso, capace di sbilanciare e rendere strano anche il volto più bello. Figuriamoci gli altri.

05. Il frisé
Era diffusissimo, era quello che le ragazze si facevano in occasioni particolari. Era la madre di tutte le follie, una pettinatura che oggi non faremmo nemmeno al barboncino stronzo della nostra peggiore nemica.

06. Il codino solitario
Bisognerebbe aprire un intero capitolo “fricchettonate”, ma non ne usciremmo vivi. Ci limitiamo al codino solitario, lontano ricordo di una capigliatura lunga e dei giorni in cui si era giovani e ribbelli.

07. Lo zigzag
La più retrò delle pettinature anni ’90, quella che cerca di darsi una giustificazione vintage, ancora prima che si iniziasse a usare con disinvoltura la parola vintage. Il risultato, però, era trasformare in una santa Maria Goretti anche la più aggressiva delle valchirie.

08. La bandana
Di colpo, tutte le persone peggiori che conoscevi avevano deciso di andare in giro con sabot e bandana. Qualcuno ha spiegato la faccenda con un meteorite caduto in Australia. È evidente a tutti che il meteorite ha fatto più danni di quello che estinse i dinosauri.

09. Il codino
Io credo che ogni tanto non servano le parole. Basta guardare questa foto. È piena di talmente tante cose sbagliate che non serve aggiungere altro.

10. Il fritto misto
Ok, poi diventerà Justin Timberlake e va benissimo, però l’acconciatura riccetta modello fritto misto (pure unto) era qualcosa che guarda che eh, ci siamo capiti.

Elisabetta Limone

Recent Posts

Il “ritorno” di Luigi Di Maio, la proposta dell’ONU per un incarico importantissimo in Medio Oriente: di cosa si occuperà

Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…

43 secondi ago

Basta stare a casa: a Natale e Capodanno tutti vogliono andare qui. Le mete più amate per divertirsi davvero

Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…

1 ora ago

La cattiva abitudine con la carta di credito che ti costa migliaia di euro: non farlo più

La carta di credito è uno strumento di pagamento che fa parte della nostra quotidianità.…

6 ore ago

Umidità negli armadi e nei piccoli spazi: 3 ingredienti casalinghi l’assorbono come per magia

Quando stendiamo i panni in casa, soprattutto nelle giornate fredde o piovose, l'umidità diventa un…

16 ore ago

Mediaset, Striscia non torna più? La Ruota della Fortuna chiude le porte dell’access prime time

Che fine ha fatto Striscia la Notizia? E' questa la domanda che si pongono i…

20 ore ago

Ministero della Cultura, via libera alle domande per il maxi-concorso: 1.800 posti a tempo indeterminato

Il Ministero della Cultura ha ufficialmente pubblicato il bando per un maxi-concorso volto all’assunzione di…

22 ore ago