I calciatori sono le nuove rockstar, è chiaro. Hanno i soldi, le fidanzate modelle, le fidanzate presentatrici, le barche e le macchine sportive. Tutte cose che, ormai, quei poveracci del mondo della musica possono permettersi solo in rari casi (se non mai).
Ma se i giocatori fossero davvero delle rockstar? Nel senso: se incidessero i dischi, che tipo di copertine avrebbero?
A queste domande ha risposto James Campbell Taylor. È un designer inglese, di Nottingham per la precisione, ma che ha vissuto diversi anni tra Pavia e Firenze e, dal 2007, lavora a New York. Tra i suoi tanti progetti c’è il Long Player Football Club: ha creato delle copertine di vinili come se fossero stati incisi dai più grandi calciatori di sempre. Va detto che il legame tra la copertina e il suo protagonista è abbastanza didascalico: il disco di Gianni Rivera andrebbe bene per la colonna sonora di un film con Mario Merola, Roberto Baggio sembra Luca Carboni, George Best è il quinto Beatles e l’album di Beckham si chiama guarda caso “Spice Boy”.
“Ho sentito subito che i capelli di Valderrama erano perfetti per un disco ricco di virtuosismi di chitarra – ha commentato Taylor al Guardian – Mi sono immaginato che Jairzinho suonasse funk-soul o che Socrates avesse inciso un disco di musica folk sperimentale con messaggi politici”. Il risultato finale è affascinante: vi mostriamo alcuni esempi e potete trovare l’intera collezione sul suo sito
[via The Vinyl Factory]
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…