Come dice il poeta: il paradiso è dove il bere non si paga e non fa male (ma è anche un posto dove non c’è bisogno di lavorare per vivere).
Bene, i tizi della Amstel Beer devono averlo avuto bene in mente e poi, per essere proprio sicuri, devono aver chiamato Homer Simpson come creativo per questa nuova (fantastica!) trovata pubblicitaria che da un paio di settimane sta girando le strade della Bulgaria.
Di che si tratta?
Si chiama Amstel to Passers e non sono altro che distributori automatici (di lattine di birra Amstel) messi in alcuni angoli strategici di grandi città bulgare. E fin qui, niente di che. Il vero colpo di genio è questo: i distributori regalano una lattina di birra a chiunque stia davanti al distributore per 3 minuti senza fare nulla. Sì avete letto bene, voi vi mettete li davanti, fermi e tranquilli, pensate fortissimo per 3 minuti “birra birra birra” e dopo 3 minuti il desiderio si avvera e vi stappate la vostra bella lattina di birra fresca. Gratis. Un sogno? Eh già. Di fronte a brand che chiedono centomila interazioni ai suoi (potenziali) clienti, Amstel ribalta il ragionamento e chiede di non fare proprio nulla (in effetti conosco persone che non sarebbero capaci di stare ferme per 3 minuti a non fare nulla…).
Alla base di tutto, spiegano i capoccioni della Amstel, sta il fatto che “si ha sempre così poco tempo per prendersi un break”. Bene, bravi. L’Homer Simpson che è in noi ringrazia.
p.s.: in 16 giorni sono state distribuite 1400 birre, per una media di 85 al giorno, onestamente pensavo di più, ma sono così timidi e/o indaffarati i bulgari?
Dopo una notte di tensioni e confronti serrati, la maggioranza di governo ha vissuto un…
Nel cuore delle Marche, lungo la costa adriatica, si trova un luogo incantato che conserva…
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…