Come dice il poeta: il paradiso è dove il bere non si paga e non fa male (ma è anche un posto dove non c’è bisogno di lavorare per vivere).
Bene, i tizi della Amstel Beer devono averlo avuto bene in mente e poi, per essere proprio sicuri, devono aver chiamato Homer Simpson come creativo per questa nuova (fantastica!) trovata pubblicitaria che da un paio di settimane sta girando le strade della Bulgaria.
Di che si tratta?
Si chiama Amstel to Passers e non sono altro che distributori automatici (di lattine di birra Amstel) messi in alcuni angoli strategici di grandi città bulgare. E fin qui, niente di che. Il vero colpo di genio è questo: i distributori regalano una lattina di birra a chiunque stia davanti al distributore per 3 minuti senza fare nulla. Sì avete letto bene, voi vi mettete li davanti, fermi e tranquilli, pensate fortissimo per 3 minuti “birra birra birra” e dopo 3 minuti il desiderio si avvera e vi stappate la vostra bella lattina di birra fresca. Gratis. Un sogno? Eh già. Di fronte a brand che chiedono centomila interazioni ai suoi (potenziali) clienti, Amstel ribalta il ragionamento e chiede di non fare proprio nulla (in effetti conosco persone che non sarebbero capaci di stare ferme per 3 minuti a non fare nulla…).
Alla base di tutto, spiegano i capoccioni della Amstel, sta il fatto che “si ha sempre così poco tempo per prendersi un break”. Bene, bravi. L’Homer Simpson che è in noi ringrazia.
p.s.: in 16 giorni sono state distribuite 1400 birre, per una media di 85 al giorno, onestamente pensavo di più, ma sono così timidi e/o indaffarati i bulgari?
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…
Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…
Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…