Distributori di Birra Amstel gratis, per chi non fa nulla

Society
di Stefano Disastro facebook 30 settembre 2013 10:43
Distributori di Birra Amstel gratis, per chi non fa nulla

Come dice il poeta: il paradiso è dove il bere non si paga e non fa male (ma è anche un posto dove non c’è bisogno di lavorare per vivere).
Bene, i tizi della Amstel Beer devono averlo avuto bene in mente e poi, per essere proprio sicuri, devono aver chiamato Homer Simpson come creativo  per questa nuova (fantastica!) trovata pubblicitaria che da un paio di settimane sta girando le strade della Bulgaria.
Di che si tratta?
Si chiama Amstel to Passers e non sono altro che distributori automatici (di lattine di birra Amstel) messi in alcuni angoli strategici di grandi città bulgare. E fin qui, niente di che. Il vero colpo di genio è questo: i distributori regalano una lattina di birra a chiunque stia davanti al distributore per 3 minuti senza fare nulla. Sì avete letto bene, voi vi mettete li davanti, fermi e tranquilli, pensate fortissimo per 3 minuti “birra birra birra” e dopo 3 minuti il desiderio si avvera e vi stappate la vostra bella lattina di birra fresca. Gratis. Un sogno? Eh già. Di fronte a brand che chiedono centomila interazioni ai suoi (potenziali) clienti, Amstel ribalta il ragionamento e chiede di non fare proprio nulla (in effetti conosco persone che non sarebbero capaci di stare ferme per 3 minuti a non fare nulla…).
Alla base di tutto, spiegano i capoccioni della Amstel, sta il fatto che “si ha sempre così poco tempo per prendersi un break”. Bene, bravi. L’Homer Simpson che è in noi ringrazia.

p.s.: in 16 giorni sono state distribuite 1400 birre, per una media di 85 al giorno, onestamente pensavo di più, ma sono così timidi e/o indaffarati i bulgari?

 

3018315-inline-amstelpau 3018315-slide-amstelpause-1

3018315-slide-amstelpause-4 3018315-slide-amstelpause-5

COSA NE PENSI? (Sii gentile)