Direttamente da Style.com sezione Arabia apprendiamo che Dolce & Gabbana hanno lanciato la loro linea di abiti per le ragazze musulmane che non vogliono rinunciare a sentirsi belle.
Si tratta di abaya firmati, veramente molto chic. L’abaya è un indumento femminile usato soprattutto nei paesi del Golfo Persico, un lungo camice che copre tutto il corpo eccetto le mani e i piedi, munito di hijab, cioè di velo per coprire la testa.
I musulmani sono il 22% della popolazione mondiale e il loro abbigliamento è troppo spesso ignorato dai grandi marchi. Questa è una delle ragioni per cui Dolce & Gabbana si sono lanciati in quel mercato, sempre tutto da esplorare.
La collezione, presentata ieri, la potete vedere nella galleria qui sotto.
Stefano Gabbana, in un’intervista a The National, un giornale arabo di lingua inglese, ha affermato di essere molto affascinato dal Medio Oriente e che i suoi modelli sono rispettosi delle tradizioni, anche se in alcuni sono presenti stampe colorate e trine.
La collezione, davvero molto bella, sarà disponibile al pubblico per il prossimo ottobre e di certo è riferita a un target decisamente ricco e alla moda, che voglia integrare il proprio credo e le proprie radici con la contemporaneità.
Via | Dazed and Confused
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…
Con la chiusura di gennaio si rinnova l’attenzione su uno strumento fondamentale per il mondo…