Direttamente da Style.com sezione Arabia apprendiamo che Dolce & Gabbana hanno lanciato la loro linea di abiti per le ragazze musulmane che non vogliono rinunciare a sentirsi belle.
Si tratta di abaya firmati, veramente molto chic. L’abaya è un indumento femminile usato soprattutto nei paesi del Golfo Persico, un lungo camice che copre tutto il corpo eccetto le mani e i piedi, munito di hijab, cioè di velo per coprire la testa.
I musulmani sono il 22% della popolazione mondiale e il loro abbigliamento è troppo spesso ignorato dai grandi marchi. Questa è una delle ragioni per cui Dolce & Gabbana si sono lanciati in quel mercato, sempre tutto da esplorare.
La collezione, presentata ieri, la potete vedere nella galleria qui sotto.
Stefano Gabbana, in un’intervista a The National, un giornale arabo di lingua inglese, ha affermato di essere molto affascinato dal Medio Oriente e che i suoi modelli sono rispettosi delle tradizioni, anche se in alcuni sono presenti stampe colorate e trine.
La collezione, davvero molto bella, sarà disponibile al pubblico per il prossimo ottobre e di certo è riferita a un target decisamente ricco e alla moda, che voglia integrare il proprio credo e le proprie radici con la contemporaneità.
Via | Dazed and Confused
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…
In vista delle festività natalizie, molti cercano soluzioni efficaci per mantenere il controllo del peso…
Una vicenda che ha suscitato scalpore nei territori di Monza e Brianza e del Comasco…