Direttamente da Style.com sezione Arabia apprendiamo che Dolce & Gabbana hanno lanciato la loro linea di abiti per le ragazze musulmane che non vogliono rinunciare a sentirsi belle.
Si tratta di abaya firmati, veramente molto chic. L’abaya è un indumento femminile usato soprattutto nei paesi del Golfo Persico, un lungo camice che copre tutto il corpo eccetto le mani e i piedi, munito di hijab, cioè di velo per coprire la testa.
I musulmani sono il 22% della popolazione mondiale e il loro abbigliamento è troppo spesso ignorato dai grandi marchi. Questa è una delle ragioni per cui Dolce & Gabbana si sono lanciati in quel mercato, sempre tutto da esplorare.
La collezione, presentata ieri, la potete vedere nella galleria qui sotto.
Stefano Gabbana, in un’intervista a The National, un giornale arabo di lingua inglese, ha affermato di essere molto affascinato dal Medio Oriente e che i suoi modelli sono rispettosi delle tradizioni, anche se in alcuni sono presenti stampe colorate e trine.
La collezione, davvero molto bella, sarà disponibile al pubblico per il prossimo ottobre e di certo è riferita a un target decisamente ricco e alla moda, che voglia integrare il proprio credo e le proprie radici con la contemporaneità.
Via | Dazed and Confused
In fase di rinnovamento la richiesta dell'Assegno d'Inclusione (ADI). Dopo il primo periodo di fruizione,…
Con l’avanzare dell’età, prendersi cura delle articolazioni diventa fondamentale, soprattutto per chi supera i 65…
Ida Platano, ex tronista del celebre dating show di Canale 5 Uomini e Donne, continua…
Il Ministero della Giustizia ha ufficialmente pubblicato il bando per il Concorso Ministero della Giustizia…
C’è una categoria di lavoratori che spesso lotta in silenzio, tra terapie, visite, esami e…
Nel panorama delle controversie condominiali, un tema spesso sottovalutato ma fonte di notevoli disagi è…