Society
di Simone Stefanini 5 Gennaio 2016

Arriva il velo firmato Dolce & Gabbana per il mercato arabo

Una collezione di abaya e hijab firmati, molto chic e rispettosi delle tradizioni

hijab

Direttamente da Style.com sezione Arabia apprendiamo che Dolce & Gabbana hanno lanciato la loro linea di abiti per le ragazze musulmane che non vogliono rinunciare a sentirsi belle.

Si tratta di abaya firmati, veramente molto chic. L’abaya è un indumento femminile usato soprattutto nei paesi del Golfo Persico, un lungo camice che copre tutto il corpo eccetto le mani e i piedi, munito di hijab, cioè di velo per coprire la testa.

 

 arabia.style.com

 

I musulmani sono il 22% della popolazione mondiale e il loro abbigliamento è troppo spesso ignorato dai grandi marchi. Questa è una delle ragioni per cui  Dolce & Gabbana si sono lanciati in quel mercato, sempre tutto da esplorare.

La collezione, presentata ieri, la potete vedere nella galleria qui sotto.

 

 

Stefano Gabbana, in un’intervista a The National, un giornale arabo di lingua inglese, ha affermato di essere molto affascinato dal Medio Oriente e che i suoi modelli sono rispettosi delle tradizioni, anche se in alcuni sono presenti stampe colorate e trine.

La collezione, davvero molto bella, sarà disponibile al pubblico per il prossimo ottobre e di certo è riferita a un target decisamente ricco e alla moda, che voglia integrare il proprio credo e le proprie radici con la contemporaneità.

 

 arabia.style.com

 

Via | Dazed and Confused

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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Luca Zamoc Luca Zamoc è nato a Modena nel 1986. Sin da piccolo ha trovato ispirazione nei fumetti anni ‘80, nella Bibbia e nell’anatomia umana. Ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Milano, dove ha conseguito un titolo in Graphic Design & Art Direction. Il suo lavoro abbraccia diversi media, dal digitale ai muri, passando all’inchiostro, carta e fumetto. Negli ultimi anni ha lavorato e vissuto in diverse città quali Milano, Berlino, Londra, Los Angeles, New York e Istanbul. Oggi vive e lavora a Barcellona. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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Serigrafia a due colori, dimensioni 20×30 cm Edizione limitata di 40 esemplari Alessandro Baronciani Alessandro Baronciani vive a Pesaro e lavora a Milano come Art Director, grafico e illustratore. Ha lavorato per diverse agenzie pubblicitarie come direttore di campagne a cartoni animati. Le sue illustrazioni sono state stampate per molti brand come Martini, Coca Cola, Bacardi, Nestlè, Audi, Poste Italiane e Vodafone. Lavora per libri per bambini pubblicati da Mondadori, Feltrinelli e Rizzoli, quest’ultima ha anche pubblicato il suo primo libro, Mi ricci!, completamente pensato, scritto e illustrato da lui. Alessandro disegna fumetti. Ha pubblicato 3 libri di fumetti intitolati Una storia a fumetti, Quando tutto diventò blu e Le ragazze dello studio Munari. Per molti anni ha disegnato e pubblicato i suoi fumetti da solo, come un esperimento fai-da-te mai provato prima in Italia: i suoi fumetti venivano spediti in abbonamento e gli abbonati diventano parte delle storie che disegnava. Suona inoltre la chitarra e canta nella punk band di culto Altro. Tratto dal catalogo della mostra La bellezza fa 40
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