Il meglio del peggio dei manifesti e dei candidati alle elezioni 2016

Tutto vero, accade a Torino

 

A giugno si andrà a votare in molti comuni italiani per le amministrative 2016: ma diciamolo, delle elezioni ci importa il giusto.

Ci importa invece moltissimo di come comunicano i candidati. Tempo fa per esempio avevamo dedicato spazio ai peggiori manifesti e santini elettorali italiani, e c’erano delle autentiche meraviglie.

Quest’anno è ancora presto, le campagne elettorali non sono ancora entrate del tutto nel vivo, ma ci sono già alcuni piccoli e grandi capolavori che vorremmo condividere

 

Better Call Fassino

.

Niente da aggiungere, vostro onore (via | Tommaso Delmastro)

 

Il ritorno di Simona Tagli

Sogno erotico che ha turbato migliaia di adolescenze che da tempo hanno varcato la trentina, si candida a Milano con Fratelli d’Italia. Vale la pena riciclare quel che si disse ai tempi – era il 2005 – della candidatura di Bud Spencer nelle fila di Forza Italia: per me è come se fosse morto. In questo caso, morta.

 

Prima sparare, poi parlare

.

Sempre bene ricordare che anni e anni di studi ci dicono che no, i cittadini comuni armati, quando si difendono, non rendono più sicuro proprio un bel niente.

 

Dobbiamo sbrinare Busto Arsizio

Non è chiaro per quale motivo uno dovrebbe volere Busto Arsizio come l’etichetta su un frigo, o valutata come da un’agenzia di rating.

 

Tutta la campagna elettorale di PrimaNapoli

Video capolavoro in ogni singolo frame.

 

A Bologna il PD ha scritto la data sbagliata sui manifesti

Il 6 giugno invece del 5 giugno. Che sarà mai. Ma l’hanno presa bene e con autoironia, bravi.

 

Giorgia Meloni, Roma, e le regole da rispettare

Bene così.

 

A Pordenone è candidata la protagonista delle gang bang più famose d’Italia

La leggendaria Anna Ciriani, ovvero MadameWeb. Tutto vero, tutto bellissimo.

 

Grandis speranze

.

Ivan De Grandis si candida a Novara nella lista Noi Per Novara, galleggiando in un bianco totale stile Matrix, per capirci: quando Neo e Morpheus vanno a rifornirsi di armi. La postura è così così, e ovviamente qualcuno ha completato il manifesto con “Non eleggerti“.

 

E i portinai che fine faranno?

.

Roba che la NSA ci fa un baffo.

 

[articolo in aggiornamento: segnalateci i peggiori manifesti e santini elettorali a gabrieleferraresi@dailybest.it o scrivendoci un messaggio sulla nostra pagina Facebook]

Gabriele Ferraresi

Lavoratore intellettuale salariato

Recent Posts

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

33 minuti ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

1 ora ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

6 ore ago

Pandoro e panettone: salgono i prezzi. Dove acquistarli artigianali spendendo 7 euro

Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…

15 ore ago

Menù detox prima delle feste: segui questa dieta e dimagrisci, così ti godi Natale e Capodanno senza pensieri

In vista delle festività natalizie, molti cercano soluzioni efficaci per mantenere il controllo del peso…

19 ore ago

Insegnava senza laurea alle superiori, 39 deve restituire gli stipendi: come ha fatto a sedersi dietro alla cattedra

Una vicenda che ha suscitato scalpore nei territori di Monza e Brianza e del Comasco…

21 ore ago