Ci siamo, le elezioni presidenziali USA sono davvero alle porte: l’8 novembre gli americani sceglieranno il successore di Barack Obama e la scelta cadrà su uno tra Hillary Clinton e Donald Trump, che rappresentano rispettivamente il Partito Democratico e il Partito Repubblicano.
Dopo mesi di solidissimo vantaggio, negli ultimi giorni la campagna di Hillary Clinton ha segnato il passo, a causa di un’indagine sull’uso improprio di un indirizzo email quando era Segretario di Stato. Un intoppo che sta permettendo a Donald Trump di recuperare nei sondaggi, anche se al momento pare comunque difficile che il miliardario di New York possa battere la senatrice Clinton.
Questa è la situazione in estrema sintesi, ma se volete sapere con assoluta precisione cosa sta succedendo negli Stati Uniti e come avverranno le elezioni presidenziali dell’8 novembre, il modo migliore è guardare il nuovo video della serie Mo te lo spiego di Racoon Studio, dedicato proprio alle elezioni americane.
Incrociando le dita e sperando che gli americani votino bene.
L’euro digitale si avvicina a grandi passi verso l’introduzione ufficiale nell’Unione europea. Dopo il recente…
È al centro di un’indagine la vicenda riguardante un trapianto cardiaco pediatrico effettuato presso l’ospedale…
Con l’ultima versione del decreto-legge sulla sicurezza, recentemente approvata dal Governo, arriva una significativa novità…
Un nuovo caso di discriminazione e malinteso sui mezzi pubblici torna a far discutere nel…
La data del referendum sulla riforma della giustizia resta ufficialmente fissata per domenica 22 e…
Nel nuovo rapporto di Legambiente, "Mal'Aria di città 2026", emerge un quadro in miglioramento per…