Non ci vuole un genio per capire che tenere un leone in giardino non è esattamente la migliore mossa della vita. Lasciamo un attimo da parte le questioni legali, stiamo pur sempre parlando di un animale selvaggio che ha bisogno di spazi ampi dove poter sfogare la propria forza e la propria aggressività.
Se un animale di questo tipo viene tenuto in uno spazio ridotto come quello di un giardino e di un’abitazione, qualcosa non torna e per quanto possa essere dolce e tranquillo, basta poco per rischiare grosso.
È quello che è successo a casa di questa famiglia di Stupava (Repubblica Ceca), che dal 2012 tiene con sé dei leoni. Erano cuccioli, li hanno cresciuti e continuano a tenerli con loro anche adesso che sono dei bestioni grossi e pesanti. Loro sono tranquilli, chi va a visitarli un po’ meno: basta vedere il video che trovate qua sotto, in cui si può osservare come un tecnico di una troupe televisiva sia stato assalito dalla leonessa di casa. Lei voleva solo giocare, ma lui si è comunque ritrovato con la camicia strappata e qualche graffio. Allo stesso modo, sempre nel video – pur non capendo una parola – si può vedere come siano preoccupati i padroni dei felini quando questi hanno uno scatto minimamente più rapido del solito.
Che ansia.
Dopo il video trovate le foto (via Daily Mail) dell’allegra famigliola con leoni.
Dopo i recenti disordini verificatisi il 31 gennaio durante il corteo contro lo sgombero dell’Askatasuna,…
Una fuga di monossido di carbonio ha provocato l’intossicazione di dodici bambini e quattro adulti…
Cresce l’attesa tra i docenti italiani per l’accredito del Bonus Carta docente relativo all’anno scolastico…
Il Governo italiano accelera sull’approvazione del nuovo Decreto Sicurezza, rilanciando una serie di misure volte…
Per secoli il Pantheon è stato un monumento da contemplare dal basso, un luogo in…
Con l’avvio del mese di febbraio, milioni di pensionati italiani si preparano a ricevere il…