Lo Smithsonian Museum è sicuramente una delle istituzioni culturali più famose al mondo, ma in occasione di Halloween anche loro tirano fuori il loro lato più scherzoso e macabro e sul loro magazine online pubblicano un articolo in cui raccontano qualche curiosità funebre. Nello specifico, le disposizioni che alcuni uomini illustri avevano lasciato nel testamento per la loro sepoltura: come doveva essere la tomba, che oggetti volevano portare con sé nell’aldilà e via dicendo. L’articolo completo è molto più lungo e potete leggerlo al link qui sopra, nel frattempo eccone alcuni:
Humphrey Bogart: Il celebre protagonista di Casablanca ha chiesto di mescolare alle sue ceneri un fischietto d’oro, dono della moglie Lauren Bacall, che recava l’incisione “Se hai bisogno di qualcosa, fai un fischio”.
Houdini: Il prestigiatore più famoso di sempre si è fatto seppellire in una speciale bara di bronzo simile alla cassa ermetica con cui si esibiva nei suoi numeri di escapismo: insomma, conoscendo i suoi precedenti non possiamo essere sicuri al 100% che non sia evaso anche da lì.
Roald Dahl: Lo scrittore de La fabbrica di cioccolato ha chiesto di avere con sé… una tavoletta di cioccolato per il suo ultimo viaggio. Ma anche una bottiglia di liquore, carta e matita, sai mai che gli venisse un’idea geniale per un nuovo romanzo.
Bela Lugosi: Reso celebre dalle sue magistrali interpretazioni di vampiri al cinema, l’attore venne seppellito con addosso il suo costume da Dracula, completo di mantello. Chissà se ha ancora l’abitudine di andare a spasso tutte le notti alla ricerca di ragazze vergini…
Frank Sinatra: Volle con sé una fiaschetta di whisky, un pacchetto di Camel, uno zippo e soprattutto un dollaro in monetine, in caso dovesse fare una chiamata urgente da un telefono a gettoni.
Andy Wharol: Nella sua bara c’è anche una bottiglia di profumo Estée Lauder, dono di un amico. Curiosità: gli ammiratori e gli amici che vanno a visitare la sua tomba non gli portano in dono fiori, ma barattoli di zuppa Campbell.
Bob Marley: E’ stato seppellito insieme a una Bibbia, un po’ di marijuana e soprattutto alla sua chitarra Gibson. Un po’ come Miles Davis, che invece volle con sé alcune delle sue trombe.
William S. Burroughs: Lo scrittore-simbolo della beat generation ha richiesto espressamente un revolver calibro 38 carico, una penna a sfera, un finto bastone contenente la lama di una spada e una canna già rollata.
Ronnie Van Zant: Il frontman dei Lynyrd Skynyrd, morto insieme a parte della band in un tragico incidente aereo, è stato seppellito con il suo celebre cappello nero e la sua canna da pesca.
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…
In vista delle festività natalizie, molti cercano soluzioni efficaci per mantenere il controllo del peso…
Una vicenda che ha suscitato scalpore nei territori di Monza e Brianza e del Comasco…
Il periodo invernale, si sa, favorisce, rispetto ad altre stagioni, la circolazione di virus e…
Nel cuore della Sicilia, tra le colline dell’entroterra, sorge Nicosia, una città ricca di storia…
Nel tribunale di Pavia si è svolto questa mattina l'ultimo episodio dell'incidente probatorio relativo al…