Categories: Society

Gli oggetti che le persone famose hanno portato nella tomba

Lo Smithsonian Museum è sicuramente una delle istituzioni culturali più famose al mondo, ma in occasione di Halloween anche loro tirano fuori il loro lato più scherzoso e macabro e sul loro magazine online pubblicano un articolo in cui raccontano qualche curiosità funebre. Nello specifico, le disposizioni che alcuni uomini illustri avevano lasciato nel testamento per la loro sepoltura: come doveva essere la tomba, che oggetti volevano portare con sé nell’aldilà e via dicendo. L’articolo completo è molto più lungo e potete leggerlo al link qui sopra, nel frattempo eccone alcuni:

Humphrey Bogart: Il celebre protagonista di Casablanca ha chiesto di mescolare alle sue ceneri un fischietto d’oro, dono della moglie Lauren Bacall, che recava l’incisione “Se hai bisogno di qualcosa, fai un fischio”.

Houdini: Il prestigiatore più famoso di sempre si è fatto seppellire in una speciale bara di bronzo simile alla cassa ermetica con cui si esibiva nei suoi numeri di escapismo: insomma, conoscendo i suoi precedenti non possiamo essere sicuri al 100% che non sia evaso anche da lì.

Roald Dahl: Lo scrittore de La fabbrica di cioccolato ha chiesto di avere con sé… una tavoletta di cioccolato per il suo ultimo viaggio. Ma anche una bottiglia di liquore, carta e matita, sai mai che gli venisse un’idea geniale per un nuovo romanzo.

Bela Lugosi: Reso celebre dalle sue magistrali interpretazioni di vampiri al cinema, l’attore venne seppellito con addosso il suo costume da Dracula, completo di mantello. Chissà se ha ancora l’abitudine di andare a spasso tutte le notti alla ricerca di ragazze vergini…

Frank Sinatra: Volle con sé una fiaschetta di whisky, un pacchetto di Camel, uno zippo e soprattutto un dollaro in monetine, in caso dovesse fare una chiamata urgente da un telefono a gettoni.

Andy Wharol: Nella sua bara c’è anche una bottiglia di profumo Estée Lauder, dono di un amico. Curiosità: gli ammiratori e gli amici che vanno a visitare la sua tomba non gli portano in dono fiori, ma barattoli di zuppa Campbell.

Bob Marley: E’ stato seppellito insieme a una Bibbia, un po’ di marijuana e soprattutto alla sua chitarra Gibson. Un po’ come Miles Davis, che invece volle con sé alcune delle sue trombe.

 

William S. Burroughs: Lo scrittore-simbolo della beat generation ha richiesto espressamente un revolver calibro 38 carico, una penna a sfera, un finto bastone contenente la lama di una spada e una canna già rollata.

Ronnie Van Zant: Il frontman dei Lynyrd Skynyrd, morto insieme a parte della band in un tragico incidente aereo, è stato seppellito con il suo celebre cappello nero e la sua canna da pesca.

Marta Blumi Tripodi

Recent Posts

Pensioni, al via i controlli dell’INPS: chi rischia grosso e che succede in caso di accertamento

Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…

32 minuti ago

Oroscopo, settimana da incubo in arrivo: tensioni e litigi per questo segno

L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…

3 ore ago

Ti spettano oltre 1000 euro per ogni figlio: arriva il bonus a lungo desiderato

Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…

4 ore ago

Ballando, doccia fredda per Barbara D’Urso, salta la prima puntata? “Ho fatto un’ecografia”

Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…

14 ore ago

La Forza di una Donna spoiler: la corsa in ospedale e caos totale, cosa succede nelle prossime puntate

Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…

15 ore ago

Quella che credevi una pallonata potrebbe essere altro: il check-up che fa la differenza

Una sensazione strana, un rigonfiamento sospetto, un fastidio leggero, dettagli che molti giovani tendono a…

17 ore ago