Forse il video è un po’ vecchio, ma la campagna è ancora in atto e vale la pena di riproporlo, per farci riflettere un po’ sull’infinita crudeltà umana e anche perchè la caccia alle foche non si riesce a fermare (fino a quando non ce ne saranno più e allora ci si dovrà fermare per forza.)
Ogni anno circa 900.000 foche (la maggior parte cuccioli, che sono più morbidi) vengono barbaramente uccise a bastonate per la loro pelliccia e il loro grasso. E’ veramente ora di dire basta, e come sempre servono soldi, voglia e rabbia. Così, l’associazione tedesca in difesa degli animali Noah ha lanciato una campagna bellissima e divertente: fai sparire (leggi uccidi) il cacciatore di foche a suon di monetine! Funziona così: in una strada di forte passaggio è stato piazzato un gigante billboard magnetico che raffigura il cacciatore pronto a prendere a bastonate il cucciolo di foca che lo guarda.
I passanti sono invitati a lanciare gli spiccioli che hanno in tasca proprio sulla parte del tabellone che ritrae il cacciatore, in modo da farlo scomparire riempiendolo e ricoprendolo completamente di monetine. La cosa interessante è la violenza con cui qualcuno tira la monetina, come se lo picchiassi davvero, il cacciatore. Le monetine raccolte ovviamente serviranno a finanziare la tutela e la protezione dei cuccioli di foca e non solo.
Noah Robbenkiller Killer from florian marquardt on Vimeo.
Il power bank è una batteria portatile che negli ulimi anni va molto di moda.…
Un episodio che ha suscitato grande risonanza nel territorio di Belluno riguarda il caso di…
Da oggi entrano in vigore nuovi aumenti sui prezzi dei prodotti di tabaccheria, secondo quanto…
Una vincita al Gratta e Vinci da quasi due milioni di euro, trasformata in una…
L’attenzione crescente di Palazzo Chigi verso la possibile scissione nella Lega, ancora solo ipotetica, riflette…
A pochi giorni dall’apertura della perizia decisiva sulle capacità genitoriali di Nathan e Catherine Trevallion,…