Uccidi il cacciatore di foche a suon di monetine. L’idea di Noah, associazione animalista tedesca.

Society
di Carlotta 4 febbraio 2013 12:05
Uccidi il cacciatore di foche a suon di monetine. L’idea di Noah, associazione animalista tedesca.

Forse il video è un po’ vecchio, ma la campagna è ancora in atto e vale la pena di riproporlo, per farci riflettere un po’ sull’infinita crudeltà umana e anche perchè la caccia alle foche non si riesce a fermare (fino a quando non ce ne saranno più e allora ci si dovrà fermare per forza.)

Ogni anno circa 900.000 foche (la maggior parte cuccioli, che sono più morbidi) vengono barbaramente uccise a bastonate per la loro pelliccia e il loro grasso. E’ veramente ora di dire basta, e come sempre servono soldi, voglia e rabbia. Così, l’associazione tedesca in difesa degli animali Noah ha lanciato una campagna bellissima e divertente: fai sparire (leggi uccidi) il cacciatore di foche a suon di monetine! Funziona così: in una strada di forte passaggio è stato piazzato un gigante billboard magnetico che raffigura il cacciatore pronto a prendere a bastonate il cucciolo di foca che lo guarda.

I passanti sono invitati a lanciare gli spiccioli che hanno in tasca proprio sulla parte del tabellone che ritrae il cacciatore, in modo da farlo scomparire riempiendolo e ricoprendolo completamente di monetine. La cosa interessante è la violenza con cui qualcuno tira la monetina, come se lo picchiassi davvero, il cacciatore. Le monetine raccolte ovviamente serviranno a finanziare la tutela e la protezione dei cuccioli di foca e non solo.

Noah Robbenkiller Killer from florian marquardt on Vimeo.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)