Si chiama Paddy Art e consiste nel disegnare per terra dei giganteschi dipinti utilizzando piante di riso che crescono, maturano e si colorano in modo perfetto per rendere al meglio il disegno.
E’ una pratica artistica che si sta diffondendo in giappone che fa impallidire qualunque forma artistica paragonabile, come i cerchi nel grano. Altro che UFO. Nasce nel 1993 nella città di Inakadate, dove ormai è un’attrazione turistica da oltre 100.000 visitatori all’anno.
L’area utilizzata è grande circa 1.5 ettari ed è ricoperta di centinaia di migliaia di piantine di riso di 5 tipi differenti, la coltivazione comincia a fine maggio e ad agosto il disegno è al massimo dello splendore. La disposizione delle piante è studiata per corregge anche la prospettiva e dare una visione ottimale dalla cima della torre del municipio, dove d’estate si fa la fila per salire e ammirare i dipinti di riso dall’alto. Quest’anno, 2011, il tema del disegno era la storia di Taketori Monogatari, tagliatore di bambù, mentre l’anno precedente il monaco guerriero Benkei e il guerriero Ushiwakamaru.
Alcune foto del 2010 e del 2011:
Qui, sulla mappa di google.
Taketori Monogatari
Nel corso della vita, può capitare di avere dei debiti col Fisco. Sfortunatamente, può…
L'Oroscopo della settimana dal 13 al 19 ottobre si presenta come un’occasione per riflettere e…
Fabio Fazio continua a registrare un successo strepitoso con Che Tempo Che Fa, nonostante il…
Con l’arrivo dell’autunno, l’Italia si trasforma in un mosaico di colori caldi e avvolgenti grazie…
La celebre soap opera italiana ambientata a Napoli, Un Posto al Sole, si prepara a…
Con l’arrivo dell’autunno, le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, offrendo il contesto…