Giubilo o rabbia, a seconda se siete pro o contro la marijuana light, l’erba legale, la cannabis con quasi niente THC: la famosa catena tedesca di supermercati Lidl ha deciso di venderla in Svizzera, luogo in cui, secondo la legge, il principio attivo che fa stare bene (o male, a seconda se fate parte dell’una o dell’altra parrocchia), cioè il THC può arrivare all’1%, invece che allo 0,3%, limite italiano.
La decisione sta facendo discutere ma in realtà nessuna legge può impedire che venga venduta e quindi prodotta. In una nota diramata dalla Lidl, si parla di piante coltivate in serre semi-automatizzate e strutture interne progettate appositamente per il raccolto.
La vendita è legata al fatto che la cannabis legale serve da calmante e anti infiammatorio. Ogni confezione da tre grammi costerà sui 15-17 euro e come già sottolineato, avrà un quantitativo esiguo di sostanze psicoattive.
Sarà molto strano andare a comprare l’erba da Lidl, ma d’altra parte la catena, come qualsiasi altro supermercato, vende l’alcol e non ci sembra ci sia una grande differenza tra l’abuso delle due sostanze. Siamo in realtà pronti a scommettere che l’alcol crei danni ben più seri della cannabis. Ora non resta che organizzare una macchinata per testare la qualità della Lidl svizzera.
La corsa al Festival di Sanremo 2026 è ormai terminata. Dopo numerose voci, smentite e…
La pizza fatta in casa non è solo un piatto: è un rituale. C’è chi…
Ogni anno, a dicembre si ripete lo stesso rito: liste che si allungano, idee che…
Una nuova frontiera nelle misure disciplinari scolastiche prende forma nel territorio bergamasco, con un progetto…
Barbara D'Urso potrebbe lasciare Ballando con le stelle 2025 ad un passo dalla conclusione. Lo…
"Mangerò con voi centesimo per centesimo, millesimo per millesimo, e difenderò questa società col sangue,…