Giubilo o rabbia, a seconda se siete pro o contro la marijuana light, l’erba legale, la cannabis con quasi niente THC: la famosa catena tedesca di supermercati Lidl ha deciso di venderla in Svizzera, luogo in cui, secondo la legge, il principio attivo che fa stare bene (o male, a seconda se fate parte dell’una o dell’altra parrocchia), cioè il THC può arrivare all’1%, invece che allo 0,3%, limite italiano.
La decisione sta facendo discutere ma in realtà nessuna legge può impedire che venga venduta e quindi prodotta. In una nota diramata dalla Lidl, si parla di piante coltivate in serre semi-automatizzate e strutture interne progettate appositamente per il raccolto.
La vendita è legata al fatto che la cannabis legale serve da calmante e anti infiammatorio. Ogni confezione da tre grammi costerà sui 15-17 euro e come già sottolineato, avrà un quantitativo esiguo di sostanze psicoattive.
Sarà molto strano andare a comprare l’erba da Lidl, ma d’altra parte la catena, come qualsiasi altro supermercato, vende l’alcol e non ci sembra ci sia una grande differenza tra l’abuso delle due sostanze. Siamo in realtà pronti a scommettere che l’alcol crei danni ben più seri della cannabis. Ora non resta che organizzare una macchinata per testare la qualità della Lidl svizzera.
Un matrimonio che avrebbe dovuto segnare l’inizio di una nuova vita si è trasformato in…
La riapertura di una scuola elementare nell’isolata frazione di Ginostra, sull’isola di Stromboli, sta attirando…
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ufficialmente annunciato l’avvio del progetto “Golden Dome…
Il mondo della moda piange la scomparsa dell'ultimo imperatore della moda italiana. Oggi, lunedì 19…
Dopo il tragico episodio di violenza avvenuto all’istituto Einaudi-Chiodo di La Spezia, il tema della…
A distanza di mesi dalla tragica esplosione che ha devastato il locale Constellation a Crans-Montana,…