L’organizzazione britannica Hubbub intende ripulire le strade di Londra grazie alla campagna #neatstreets. Il progetto è molto interessante: piazzare delle scatole/ portacenere / quiz nelle strade per far votare i passanti tramite la cicca della sigaretta, in modo da partecipare ad un “referendum” e nello stesso tempo tener pulita la strada.
Altra idea è quella di trasformare i chewing-gum usati in opere d’arte, attaccandole sul pannello, seguendo le croci, in modo che rivelino disegni o scritte. In questo caso, si scopre che ogni anno, la rimozione di gomme da terra costa 56 milioni di sterline e che il peso di tale raccolta è di 6 tonnellate, pari a quello di 8 classiche cabine del telefono rosse.
È disponibile anche la versione quiz, in cui bisogna indovinare la faccia attaccandoci le gomme sopra. Va da sé, che anche senza questi stratagemmi, bisogna sempre fare attenzione a non sporcare per terra, perché si crea un danno economico ed ecologico enorme. Ben vengano dunque idee come queste a ricordarcelo.
La questione della precarietà dei docenti di sostegno in Italia è tornata al centro dell'attenzione…
Il sale viene utilizzato per rendere i piatti più saporiti ma l'uso eccessivo del sale…
Una serata di paura e violenza ha sconvolto la tranquillità di una famiglia a Bacoli,…
Entri in un Paese ed esci in un altro: questa biblioteca è un luogo unico…
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e di Capodanno, torna l’esigenza di far risplendere gli oggetti…
In Italia approda ufficialmente il Modello Organizzativo Finlandese (MOF), un approccio innovativo alla didattica che…