A Londra hanno avuto un’idea geniale per eliminare la spazzatura dalle strade

Un paio di stratagemmi per evitare che i passanti gettino per terra chewing-gum e sigarette

Society
di Simone Stefanini facebook 7 settembre 2015 11:00
A Londra hanno avuto un’idea geniale per eliminare la spazzatura dalle strade

L’organizzazione britannica Hubbub intende ripulire le strade di Londra grazie alla campagna #neatstreets. Il progetto è molto interessante: piazzare delle scatole/ portacenere / quiz nelle strade per far votare i passanti tramite la cicca della sigaretta,  in modo da partecipare ad un  “referendum” e nello stesso tempo tener pulita la strada.

cigarette butt voting neat streets london fb 700

cigarette butt voting neat streets london 13

cigarette butt voting neat streets london 3

 

Altra idea è quella di trasformare i chewing-gum usati in opere d’arte, attaccandole sul pannello, seguendo le croci, in modo che rivelino disegni o scritte. In questo caso, si scopre che ogni anno, la rimozione di gomme da terra costa 56 milioni di sterline e che il peso di tale raccolta è di 6 tonnellate, pari a quello di 8 classiche cabine del telefono rosse.

 

cigarette butt voting neat streets london 16

 

cigarette butt voting neat streets london 2

 

È disponibile anche la versione quiz, in cui bisogna indovinare la faccia attaccandoci le gomme sopra. Va da sé, che anche senza questi stratagemmi, bisogna sempre fare attenzione a non sporcare per terra, perché si crea un danno economico ed ecologico enorme. Ben vengano dunque idee come queste a ricordarcelo.

 

cigarette butt voting neat streets london 1

 

FONTE | boredpanda.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)