Society
di Simone Stefanini 3 aprile 2017

La formidabile arte di fregarsene di tutto e vivere sereni

Alcuni maestri di vita moderni ci insegnano, grazie alle immagini che riprendono le loro gesta, a vivere felici senza prendersi troppo sul serio

 

È lunedì, ma potrebbe essere qualsiasi giorno della settimana. Dobbiamo lavorare, affrontare i colleghi, i capi, portare in fondo la giornata e poi vedere cosa fare del tempo che resta prima di crollare a letto, oppure dobbiamo studiare, abbiamo gli esami, la tesi, i compiti in classe, le materie da rimediare.

Qualunque sia la vita che facciamo alla fine sarà piena di stress. Anche durante il tempo libero siamo sempre sotto gli occhi dagli altri e ci teniamo un sacco al loro giudizio. Andiamo avanti così finché la testa non esplode e facciamo come Michael Douglas in un giorno di ordinaria follia, oppure decidiamo di lasciare tutto e andare a vivere sopra un albero, senza preoccupazioni né responsabilità.

Ci sarebbe anche la terza opzione: quella di imparare a fregarsene di tutto e vivere sereni, un po’ come fanno le persone qui sotto, veri maestri nell’arte del non prendere niente sul serio.

FONTE | Bored Panda

CORRELATI >