Si chiama Confused Travolta ed è la gif che sta facendo impazzire tutti quelli che hanno una connessione internet e che sono iscritti a un social.
È bastato prendere John Travolta versione Vincent Vega di Pulp Fiction nella scena in cui si trova a casa di Mia Wallace e dà un’occhiata in giro fattissimo, mentre viene chiamato all’interfono dalla voce sexy di Uma Thurman.
Secondo step, ritagliare Travolta e toglierlo dal suo contesto per inserirlo in film, avvenimenti sportivi, politici o foto a caso che non abbiamo niente a che fare con lui. Risate immediate. Una roba di semplice nonsense che ha raggiunto condivisioni impressionanti e centinaia di imitazioni. Il motivo è molto semplice: si tratta di un meme video, per farlo ci vuole un minimo in più di tecnica, non è un semplice fotomontaggio al quale siamo ormai abituati. Quindi la risata iniziale si mischia allo stupore e il gioco è fatto.
Il caso è nato sul social Imgur, in cui è stata postata una ventina di giorni fa dall’utente ILikeToWonkaMyWillie (nickname niente male) che ha incollato il Travolta confuso in mezzo a una casa piena di bambole con la didascalia “La mia reazione quando chiedo a mia figlia cosa vuole per Natale e lei mi risponde: una bambola”.
Il botto, tre milioni di visualizzazioni e centinaia di remix che hanno inserito quell’espressione di Travolta ovunque. Dal video di Drake al film Batman, passando per Harry Potter, Venerdì 13, i compleanni a caso in Indonesia e così via. Per sdubbiarsi, ogni occasione sembra essere buona. La sua creazione è diventata così famosa che l’utente è stato anche intervistato su Vice.
Come ogni moda super virale, avrà sicuramente vita breve ma in questo lasso di tempo le vostre bacheche saranno sommerse di John Travolta confuso fino alla nausea. Con questa gif, John Travolta entra nell’olimpo dei meme degli attori in buona compagnia. Basti pensare a Leonardo DiCaprio o a Nicolas Cage. Se volete farlo anche voi, partite da questa gif.
Qui sotto vi mostriamo i nostri remix preferiti.
Qualcuno ha addirittura messo in loop continuo milioni di milioni di Travolta confusi nella stessa stanza. Un trip infinito.
E infine la nostra preferita:
Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo ma il rischio che non…
Questi luoghi incontaminati offrono paesaggi mozzafiato e un’atmosfera intima, ideale per chi cerca un’esperienza di…
La nota ministeriale 3.392 del 16 giugno 2025 ha introdotto un cambiamento significativo nelle scuole…
L’allarme sugli effetti collaterali degli antinfiammatori non steroidei (FANS), come l’ibuprofene e il naprossene, torna…
La soap opera turca Forbidden Fruit torna con una settimana ricca di colpi di scena,…
Barbara D'Urso fuori dalla Rai all'ultimo momento. Il ritorno in televisione della conduttrice napoletana sembrava…