Quella che avete visto è una pubblicità norvegese che invita a solidarizzare con i bambini che, a casa della povertà, vanno a scuola senza cibo. È stata prodotta e condivisa dal Norwegian Directorate for Children, Youth and Family Affairs.
Si intitola The Lunchbox ed è la breve storia di un ragazzino che apre il suo cestino per il pranzo durante l’intervallo e lo trova vuoto. Con la scusa di andare a bere, esce dalla classe e guarda attraverso la finestra, sconsolato.
Quando torna in classe, il suo cestino sembra più pesante e scopre che i suoi compagni gli hanno donato un po’ del loro cibo. Poi appare la potente scritta “Le soluzioni sono spesso più vicine di quanto sembrino”, e mettiamo tutti mano ai fazzoletti.
Lo spot è stato girato dall’agenzia Kitchen a Oslo, che è una join venture di Leo Burnett and Publicis. Ha già fatto 120 milioni di visualizzazioni su Facebook e non accenna a fermarsi. Dovrebbe farlo anche la solidarietà.
Sono tanti i luoghi del mondo che offrono mare cristallino, natura incontaminata, divertimento e avventure…
Chanel Totti, che ha recentemente compiuto 18 anni, potrebbe approdare in un famoso programma televisivo…
Versatili, sempre a portata di mano, regine dei soffritti. Sono queste le caratteristiche più invitanti…
Quando si sceglie un pacco di biscotti, spesso ci si affida all’abitudine, al marchio più…
Se vi siete mai chiesti come alcune persone riescano a viaggiare per il mondo senza…
L'avvio del nuovo anno scolastico si accompagna a un allarme crescente sul fronte delle spese…