Quella che avete visto è una pubblicità norvegese che invita a solidarizzare con i bambini che, a casa della povertà, vanno a scuola senza cibo. È stata prodotta e condivisa dal Norwegian Directorate for Children, Youth and Family Affairs.
Si intitola The Lunchbox ed è la breve storia di un ragazzino che apre il suo cestino per il pranzo durante l’intervallo e lo trova vuoto. Con la scusa di andare a bere, esce dalla classe e guarda attraverso la finestra, sconsolato.
Quando torna in classe, il suo cestino sembra più pesante e scopre che i suoi compagni gli hanno donato un po’ del loro cibo. Poi appare la potente scritta “Le soluzioni sono spesso più vicine di quanto sembrino”, e mettiamo tutti mano ai fazzoletti.
Lo spot è stato girato dall’agenzia Kitchen a Oslo, che è una join venture di Leo Burnett and Publicis. Ha già fatto 120 milioni di visualizzazioni su Facebook e non accenna a fermarsi. Dovrebbe farlo anche la solidarietà.
Molti proprietari di animali da compagnia si trovano a fronteggiare costi elevati per alimenti speciali…
Dopo la netta affermazione del centrodestra nelle Marche con la vittoria di Francesco Acquaroli, si…
Nel mercato delle calzature sportive, la sfida tra marchi di alta gamma e prodotti a…
L’autunno alle Isole Canarie si conferma una stagione ideale per chi desidera unire il piacere…
Con la recente riforma del sistema ISEE, si apre una nuova era per il sostegno…
Con l’arrivo di ottobre, l’Ariete si trova a vivere un periodo ricco di energia e…