L’idea è di quelle bellissime. Siamo in Australia e l’ente del turismo locale ha scelto un modo particolare (e geniale) per promuovere i propri luoghi di interesse e le attività del territorio. Lo scorso anno, dal sito Bestjobs.australia.com è stato lanciato una sorta di bando: in palio sei mesi di lavoro pagato profumatamente per svolgere incarichi come avventuriero, specialista di luoghi selvaggi, grande assaggiatore e capo di divertimenti.
Esatto: uno stipendio (da 90mila dollari) per fare il lavoro dei sogni e documentarlo dettagliatamente su internet e sui social network. Ovviamente l’occupazione che ha creato più stupore è quella di Chief Funster, conquistata dallo statunitense Andrew Smith, che ha passato sei mesi (stipendiato e rimborsato per ogni attività) tra voli dal paracadute, anteprime di spettacoli, posti in prima fila per tutti gli eventi possibili e immaginabili.
Nel corso del suo impiego, dovrà vivere 802mila momenti indimenticabili, tanti quanti i km quadrati del Nuovo Galles del Sud, lo stato australiano che gli stacca l’assegno ogni mese. A tre mesi dalla fine, Andrew ha già superato quota 400mila.
Le foto che ha pubblicato sono la testimonianza del lavoro della vita, anche se 802.000 momenti indimenticabili potrebbero essere stressanti a pensarci bene…
Vestirsi non è solo una questione di tessuti o colori. È una dichiarazione silenziosa di…
Nuove sfide per gli enti previdenziali come l’INPS, che si trova a dover garantire l’erogazione…
L’oroscopo della settimana dal 22 al 28 settembre offre un quadro interessante soprattutto per tre…
Avere un figlio è una gioia immensa, ma anche una grande responsabilità economica. Proprio per…
Barbara D'Urso ha spiazzato i suoi fan annunciando di aver avuto un problema nel corso…
Prosegue su Canale 5 la programmazione della prima stagione de “La forza di una donna”,…