Categories: Society

Lo diresti al tuo idraulico? La triste vita dei creativi in una pubblicità progresso

Chi svolge un lavoro creativo, specie se da freelance, ormai ci ha fatto il callo: quando si tratta di discutere di soldi, il 90% delle volte la risposta è “Non c’è budget per questo progetto”, “Ti offro grande visibilità”, “In fondo anche se lo fai gratis, mica ci metterai ore a completare il lavoro, no?”, “Ti farà curriculum”, “Ci riuscivo pure io” e via dicendo. Gli amici di Zero lanciano #CoglioneNO, una campagna di sensibilizzazione per il rispetto nei confronti dei giovani freelance, creativi e non. La chiave di lettura è molto semplice: diresti mai al tuo idraulico, al tuo antennista e al tuo giardiniere quello che dici quotidianamente ai tuoi amici grafici, fotografi, giornalisti, musicisti…?

Marta Blumi Tripodi

Recent Posts

Le mostre più attese di autunno, da nord a sud: gli eventi imperdibili del 2025

Torino, Milano, Roma, Napoli e Gallarate: l’autunno 2025 si prepara a incantare l’Italia con una…

16 minuti ago

Viaggi, risparmi e ti diverti: queste città sono le più economiche in autunno

L’autunno in Italia è la stagione che unisce feste popolari, vendemmia, eventi culturali e paesaggi…

31 minuti ago

Disabili, l’indennità di frequenza puoi richiederla per tutto l’anno: sono 336 euro al mese

L’indennità di frequenza rappresenta uno di questi strumenti preziosi per le famiglie con minori disabili,…

2 ore ago

Uomini e Donne parte con un colpo di scena, segnalazione per Barbara: la dama nei guai

Dopo un'estate difficile vissuta accanto alla sorella che ha avuto un incidente, Barbara De Santi…

4 ore ago

Tragedia in Valle d’Aosta, bimbo di tre mesi travolto e ucciso da un trattore: alla guida c’era lo zio

Dramma in una azienda agricola di Saint-Pierre, dove un bambino di tre mesi è stato…

4 ore ago

Lutto si abbatte su E’ sempre Mezzogiorno. Antonella Clerici dà l’annuncio: “Se ne è andato”

La puntata di due giorni fa di E’ sempre mezzogiorno si è aperta con un…

5 ore ago