Categories: Society

Lo diresti al tuo idraulico? La triste vita dei creativi in una pubblicità progresso

Chi svolge un lavoro creativo, specie se da freelance, ormai ci ha fatto il callo: quando si tratta di discutere di soldi, il 90% delle volte la risposta è “Non c’è budget per questo progetto”, “Ti offro grande visibilità”, “In fondo anche se lo fai gratis, mica ci metterai ore a completare il lavoro, no?”, “Ti farà curriculum”, “Ci riuscivo pure io” e via dicendo. Gli amici di Zero lanciano #CoglioneNO, una campagna di sensibilizzazione per il rispetto nei confronti dei giovani freelance, creativi e non. La chiave di lettura è molto semplice: diresti mai al tuo idraulico, al tuo antennista e al tuo giardiniere quello che dici quotidianamente ai tuoi amici grafici, fotografi, giornalisti, musicisti…?

Marta Blumi Tripodi

Recent Posts

Il cammino più lungo del mondo si trova in Italia: 500 tappe tra 350 Comuni, un viaggio unico

Il Sentiero Italia, con i suoi straordinari 8.000 chilometri, si conferma come il cammino più…

2 ore ago

Oroscopo: amore a gonfie vele, successo nel lavoro e soldi a palate. Un segno domina la classifica

Con l’arrivo di novembre, il panorama astrologico si fa particolarmente intenso, promettendo un mese ricco…

5 ore ago

Tra montagne, borghi e prati verdi: 350 km e 23 tappe per il cammino più bello d’Italia

Certi percorsi non si misurano con i chilometri percorsi, ma con le emozioni vissute, con…

14 ore ago

Cosa succede al tuo corpo se mangi noci ogni giorno: la conseguenza incredibile

Fra gli alimenti più apprezzati in assoluto, specialmente quando ci avviciniamo alle festività natalizie, c'è…

18 ore ago

Dai trasporti alle scuole fino ai farmacisti: novembre sarà il mese degli scioperi

Il mese di novembre si apre con un clima di forte mobilitazione sindacale in Italia,…

19 ore ago

Polvere, con questo trucco non comparirà più in casa: addio pulizie

La polvere rappresenta uno dei problemi principali della pulizia in casa. Anche dedicando ore alla…

22 ore ago