Categories: Society

Guarda tutti i look più assurdi della Milano Fashion Week 2015

.

 

La vostra pagina Facebook è invasa da foto di abiti orrendi? La gente parla una lingua sconosciuta fatta di Wang, Azria, Steinmetz e Arbesser? Camminate per strada e vi sentite alieno in un mondo di calzini bianchi e ciabatte pelose? Calmi, non abbiate paura, è solo la Milano Fashion Week.

Per chi si fosse collegato solo adesso al Pianeta Terra, vi informo che si è appena conclusa la Settimana della Moda di Milano, ricca di eventi #troppomoda, presentazioni #amazing e ovviamente sfilate, il cuore pulsante della rassegna modaiola. Ma lo sbrilluccicoso spettacolo del fashion system può palesarsi anche dietro l’angolo di casa vostra. Lontano dai grandi show di Prada, Moschino e Gucci, un’altra sfilata altrettanto interessante si consuma per le strade della città: quella dello street style.

Se è vero che prima erano i grandi nomi della Moda a dettare legge in fatto di stile, da ormai molti anni la storia sembra essersi rovesciata a favore della “strada”, ovvero di tutto quel brulichio di bloggers, stylist, It Girls ed eccentrici dall’ego gigante che, con i loro studiatissimi look – outfit, per essere precisi –, vengono fotografati nei luoghi chiave della scena Moda per poi essere eletti a trend setter – che non è la razza di un cane, ma qualcuno che col proprio stile ispira e influenza il pubblico – dai magazine di mezzo mondo.

In quanto autorevole Fashion Blogger di fama paesana, ho visto street style che voi umani non potreste immaginarvi, ho visto peluche spuntare da ogni tasca, ho visto piedi nudi sulla neve e pellicce di visone a temperature tropicali, ho visto abusi di stampe cartoon che andrebbero puniti con la legge e zeppe carro armato che farebbero invidia alle Spice Girls. Tuttavia, giudicare quelle anime buone e innocenti che vedono la Settimana della Moda di Milano come il paese dei balocchi per vestirsi a festa e avere il proprio momento di finta gloria, mi sembra di sparare sulla croce rossa. Quelli che invece meritano tutti i nostri sguardi di disapprovazione sono i professionisti del settore, gli influencer di professione che però si vestono di merda e danno il cattivo esempio alle giovani menti vittime della #troppomoda. È giunto il momento di condannarli in pubblica piazza, non per semplice diletto, ma come punizione esemplare per tutti quelli che scambiano un sacco di iuta per avanguardia.

 

.

Valentina Siragusa, famosissima fashion blogger e web influencer, ci insegna come peggiorare un look di dubbio gusto: se il completo total look lascia basiti, ci pensano le scarpe goth-ortopediche a dare la mazzata finale.

 

.

Occhiali bianchi, pattern optical, felpa con maxi slogan e colletto bon ton, denim con risvoltino, pochette fantasia geometrica multicolor e sneakers: tesoro, vogliamo aggiungere qualcos’altro?

 

.

Che il nero e il blu non vanno indossati insieme è storia vecchia e superata, ti abbono anche gli occhiali da sole abbinati al look, ma i capelli da Super Saiyan in tinta è un affronto che non posso sopportare.

 

.

Celebrità della Moda, i suoi look sono più attesi delle sfilate, Anna dello Russo ci dimostra che non è tutto oro quello che (è) Gucci. Ma soprattutto il cappello a tesa larga è proprio l’accessorio giusto per rovinare tutto. Non imitate questo look a casa vostra.

 

.

Chiara Ferragni, la fashion blogger italiana per antonomasia, sceglie di indossare un look casual e senza pretese – che tuttavia costa più di un vostro rene –, ma senza dimenticare il tocco d’imbarazzo che l’ha contraddistinta in tutti questi anni, in questo caso una mantella bianca con tanto di cappuccio.

 

.

Si scrive romantic bohemien chic con un twist sporty casual contemporaneo, ma si legge te prego no.

 

.

La camicia rubata al suo lui, da indossare la mattina dopo una notte insieme, e un completo dal colore tenue e comodo come un pigiama sono perfetti per un #amazing outfit per il letto.

 

.

Camicetta in pizzo bianca, cappotto pesante con pellicciotto e, ciliegina sulla torta, ombrellino nero dal sapore ottocentesco. Un look davvero lovely se tu fossi in una fiaba russa, non a Milano sotto la pioggia.

 

.

Questa è un’altra che, se avesse potuto, avrebbe indossato anche un cappello di paglia e uno stivale pitonato, ma dopo le righe colorate, i fiori e il maculato qualcosa dentro di lei le ha detto che forse era abbastanza.

 

.

Moschino vuole farvi credere che una cover per iPhone a forma di sgrassatore Brillo Glass è #troppomoda. Non credetegli, è solo una #granmerda.

 

.

Nella moda dobbiamo temere le ragazze ricche che si possono vestire meglio di noi, quelle fighe perché, bèh, sono fighe, gli uomini più curati di noi e adesso anche i cani. No Maria, io esco.

Cecilia Esposito

Recent Posts

Puoi soggiornare nell’isola di Temptation Island: quanto costa il villaggio e dove si trova

Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…

10 ore ago

Eurospin: chi produce i cosmetici? Quello che è venuto a galla è incredibile. Chi c’è davvero dietro

Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…

11 ore ago

Scuola, l’educazione alimentare diventa obbligatoria: grandi novità per le mense

Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…

14 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso prossima stagione: la scoperta sconvolgente di Umberto

Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…

14 ore ago

Gerry Scotti la super pensione assegnata anni fa: a quanto ammonta l’assegno mensile

Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…

16 ore ago

Smetti di usare ammorbidenti: questo trucchetto virale con fogli di alluminio cambia tutto

Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…

18 ore ago