Bazzicando sui principali store, ovvero quelli di Android e Ios, di app che indicano la posizione della Mecca ce ne sono diverse.
La società Crescentrating, di base a Singapore e specializzata in viaggi halal (ovvero che rispettano cioè i canoni dell’islam), ha però fatto un passo avanti sviluppando un app (per ora solo su Ios) che calcola i tempi e la direzione della preghiera lungo il percorso di volo.
In pratica, sulla base dell’ora/aeroporto di partenza e ora/aeroporto di arrivo, il “calcolatore di preghiera” permette ai viaggiatori musulmani la possibilità di avere con certezza il dove e il quando lungo il percorso di volo del viaggio aereo (fusi orari compresi), integrato ovviamente da un promemoria per ricordare il momento giusto.
La funzionalità è già attiva sul sito web dell’azienda di Singapore, ma a 10mila metri di altezza è in effetti molto complicato riuscire ad ottenere questi dati.
Fazal Bahardeen, CEO di Crescentrating, ha dichiarato che comunque anche i fedeli in possesso di terminali Android presto potranno sfruttare le potenzialità di questa app.
Barbara D'Urso continua a sorprendere il pubblico a Ballando con le Stelle, fin da quando…
Si avvicina il ritorno su Rai 1 della serie italiana “Un professore”, che tornerà con…
Situata nel cuore del Mar Egeo settentrionale, l’isola di Lemnos si distingue per la sua…
Nuovi sviluppi importanti per il personale ATA delle scuole italiane: le trattative tra ARAN (Agenzia…
In un periodo in cui il benessere domestico è diventato una priorità per molte famiglie…
Tina Cipollari ha conosciuto Kikò Nalli nel 2002, proprio a Uomini e Donne. Tra di…