A chi non piacciono i Lego? A tutti piacciono i Lego. Il vero mistero quindi è come mai arrivi solo adesso il primo Lego Certified Store italiano, che aprirà in provincia di Milano all’interno dell’Arese Shopping Center entro l’estate di quest’anno.
L’azienda che da Billund, Danimarca, ha portato miliardi di mattoncini nelle camerette di tutti i bambini del mondo si è alleata con il gruppo Percassi per l’allestimento dello store – che sarà il primo di una serie – si troverà all’interno di un centro commerciale che nei render, al momento, è rappresentato così.
Un gioco anche per grandi i Lego, certamente: non solo per i più piccoli, con cui accade un po’ quello che accadeva con i trenini elettrici una volta. C’erano i papà che li compravano per i figli: ma poi ci giocavano i papà.
Ma come sarà fatto il Lego Certified Store di Arese? Abbiamo contattato chi segue il lancio dello store italiano, ma al momento non sono disponibili al pubblico immagini della versione italiana. Possiamo però vedere come sono fatti all’estero nel caso non ci siate ancora stati, e che cosa ci si può fare.
C’è il Pick a brick wall per esempio, è un muro dove potete trovare suddivisi all’interno di decine di oblò i mattoncini che vi servono o vi mancano, o che avete perso, o con cui volete esercitare l’immaginazione, ci sono spazi per giocare e mettersi ad assemblare quel che vi pare con i mattoncini, e ci si possono naturalmente trovare le serie di costruzioni più cercate, e quel regalo dell’ultimo minuto che vi eravate dimenticati di fare.
Tra le catene di discount più famose in Italia c'è quella di Eurospin con tantissimi…
Con la Legge di Bilancio 2026 si avvia una profonda trasformazione nel sistema di riscossione…
Accanto alla spiegazione scientifica, che attribuisce il fenomeno all’interazione delle forze gravitazionali esercitate dalla luna…
Riconoscere i primi segnali del concepimento è spesso un'esperienza delicata e profondamente personale. Ogni donna…
Il Decreto Scuola recentemente approvato dal Parlamento introduce significative novità riguardanti la gestione e l’assegnazione…
Si avvicina l’avvio della nuova Pace Fiscale, prevista per il 21 gennaio 2026, con l’introduzione…