Per la serie Work (How Much Work?) Pub Sleep
La cosa che mi piace di più è trovare questo genere di notizie sui giornali economici (o comunque su testate serie&istituzionali).
In questo caso è l’inglese Economist, che confeziona una bella news con tanto di grafico comparativo, di quelli stupendamente working class che mischiano birra&lavoro (ok sono solo le 15.50 ed è mercoledì quindi niente short friday però sono quasi le 18 e i vostri banconi dei pub di fiducia sono sempre più vicini).
Senza entrare nello specifico qualitativo della bontà delle birre delle singole nazioni, l’Economist pubblica un simpatico grafico dove mette a confronto l’indice lavoro/birra (cioè quanti minuti bisogna lavorare per permettersi una sana e STRAMERITATA pinta di birra). Risultati? Peggior posto per un onesto working class hero -guardaunpò- la mia “amatissima” India, miglior posto gli Stati Uniti e la Repubblica Ceca. L’Italia si posiziona senza infamia e senza gloria a metà classifica.
Insomma, sono mesi che meditate di emigrare? Vi state chiedendo verso dove indirizzare i vostri sogni di ‘ricomincio una nuova vita’? Il grafico sotto vi può suggerire alcune risposte (clikkateci sopra per ingrandire e approfondire).
Spesso trascurato, l’interspazio tra la piastra di cottura e il piano di lavoro rappresenta una…
Il 25 dicembre è tradizionalmente dedicato alla famiglia, ma sempre più italiani scelgono di trascorrere…
Se ti dicessi che in Lombardia esiste un angolo che sembra uscito da un libro…
Un nuovo e inquietante episodio di abuso d'autorità e criminalità ha coinvolto due agenti di…
Quando arriva il momento di riscuotere la pensione nel 2026? Questo è quello che probabilmente…
Tra suggestivi canyon lavici, si cela un gioiello di storia e avventura. Un borgo medievale,…