Paris Jackson
E’ stato Sean Penn a condurre la sfilata di stelle del cinema che, nude, hanno sorretto pesci simbolici per lanciare un chiaro messaggio ai governi dell’Unione Europea contro l’abuso della pesca.
4 ottobre 2018: un urlo di coraggio volto a una diminuzione repentina della pesca entro il 2020. Le celebrità di Londra, Copenaghen e Los Angeles ha contribuito alla diffusione della campagna Fishlove del ristorante Brighton MOSHIMO per aiutare l’organizzazione Our Fish a spronare i governi europei a dare un taglio alla sovrapesca.
Sean Penn, Paris Jackson, Clark Gregg, Elizabeth McGovern, Josh Brolin, Leila George, Ben Lawson, Lincoln Younes, Jai Courtney e non solo, sono tutti stati fotografati con il pesce fornito da Santa Monica Seafood. Le motivazioni sicuro non mancano: il futuro dei nostri figli, oceani sani, un’alimentazione sicura, tradizioni, le diverse creature marine e così via. Volete aggiungere qualcosa?
Perché sovrasfruttare i mari europei? Fishlove abbraccia una causa coraggiosa ed enorme, rinunciando alla pretese di rubare al nostro pianeta. Personaggi celebri si spogliano per salvare i pesci. #EndOverfishing, signori, è il vero cuore della campagna.
Alan Gelati e Olaf Blecker, fotografi, hanno immortalato la sfilata, dove i pesci-icona sono stati quelli effettivamente sotto minaccia. La mostra tedesca è stata organizzata in contemporanea con la riunione del Consiglio “Agricoltura e pesca” che si è svolta a Lussemburgo, sede di negoziazione di quote di cattura per il Mar Baltico nel 2019. Chiaramente non un caso.
Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…
Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…
È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…
Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…
Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…
Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…