One Billion Rising: un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione!

Society
di Carlotta 11 febbraio 2013 14:01
One Billion Rising: un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione!

“Una donna su tre nel mondo è stata picchiata, uccisa o rapita. Un miliardo di donne violate è un’atrocità. Un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione”. Mancano meno di tre giorni al quindicesimo anniversario di V-Day che il 14 Febbraio invita tutte le donne e tutti quelli che le amano a scendere in piazza, ballando, per chiedere di fermare tutta questa violenza. One Billion Rising muoverà la terra e attiverà donne e uomini in ogni paese del mondo dimostrando la forza della collettività e della solidarietà senza confini. One Billion Rising è un attacco globale, un invito a ballare, una chiamata per tutti quelli che si rifiutano di accettare la violenza contro donne, ragazze e ragazzine come un dato di fatto.
“Ballare è un atto sacro e sensuale insieme ed è un modo di essere potenti e un po’ pericolosi, senza essere violenti” (Eve Ensler).
Dev’essere una vera rivoluzione, non solo un flashmob! Tanti hanno già aderito a questa campagna, gente comune, personaggi famosi e associazioni.
Guarda sul sito di One Billion Rising cosa puoi fare anche tu.. Strike, dance and rise!

 

Vi raccomandiamo:

COSA NE PENSI? (Sii gentile)