Categories: Society

Orrore in formato ebook: le peggiori copertine amatoriali dei libri autopubblicati

I lettori di ebook si stanno diffondendo sempre di più, lo si vede dal crescente numero di persone che li maneggia sui mezzi pubblici e dal fatto che da qualche anno è una delle prime proposte a saltare fuori quando si tratta di fare un regalo a qualcuno.

Oltre alla comodità di non doversi portare in giro mallopponi da tre kg nella borsa o nello zaino, si tratta di una mezza rivoluzione anche per chi i libri li scrive, perché si è aperto un mondo intero chiamato “autopubblicazione”. Chiunque può scrivere il proprio libro e pubblicarlo a prezzi decisamente più bassi rispetto al passato, magari senza nemmeno passare per nessun intermediario. Grande libertà e grandi possibilità per tutti, certo, ma anche mancanza di professionalità dietro l’angolo. E non stiamo parlando solo della qualità dei libri, ma anche di tutto quello che gira intorno all’opera. Tipo la copertina, perché non c’è nulla di peggio di un grafico improvvisato o del classico cugino smanettone bravo con i computer che apre per la prima volta Photoshop.

Il risultato? Una quantità incredibile di copertine imbarazzanti, che se fossero state stampate e messe in libreria avrebbero fatto scappare tutti i potenziali lettori. Non sappiamo se il formato ebook abbia aiutato a far diffondere queste future pietre miliari della letteratura, quello che conta è che il Tumblr KindleCoverDisasters raccoglie il meglio del peggio delle copertine per Kindle ed ebook e che noi oggi vi proponiamo una gustosissima selezione.

Visto che vi vogliamo molto bene, abbiamo lasciato anche il link per comprare i libri su Amazon.

[via KindleCoverDisasters, via Wired.it]

01. Nik Kershaw abbraccia Bonton, ragazzino asiatico con problemi di sviluppo e differente pigmentazione tra busto e gambe. La marmotta Daisy osserva lo scempio e riflette, non senza una punta di disgusto.

[fonte]

 

02. Arnaldo, cavaliere senza macchia e senza paura, sottrae un putto senza biancheria intima dalle attenzioni di Vito, un drago visibilmente alterato per aver perso il proprio toyboy.

[fonte]

 

03.  Un arcobaleno senza casco guida una moto sulle foreste, tentando di attirare l’attenzione di Oreste, un palestrato distratto che pensa solo al proprio quadricipite.

[fonte]

 

04. Il gatto-lince-mostro-diavolo e un essere assemblato usando parti del corpo di quattro persone diverse litigano sulla migliore tecnica di potatura delle sequoie di Campobasso

[fonte]

 

05. La solita storia: al quarto Negroni la bella Francesca Maria si porta a casa un cavallo. Incorreggibile.

[fonte]

 

06. La gracile Nadia sogna dimensioni appaganti, mettendo così in crisi il povero Luigi, che cerca di abbozzare un sorriso ma in realtà muore dentro.

[fonte]

 

07. Il giovane Salvatore si è messo la felpa col cappuccio per andare al pub di nascosto, ma la montagna-cervo-dio osserva da lontano per riferire a mammà

 

08. La sofisticata Kelly osserva due gemelli che si sistemano il papillon, mentre il suo filippino di fiducia le fa aria con banconote false da 120 dollari

[fonte]

 

09. Il senatore De Franceschi lotta da sempre contro la discriminazione delle demonesse e loro ringraziano con favori sessuali. 

 

[fonte]

 

10. Una clamorosa rivelazione: i gay diventano blu dopo la morte

 

[fonte]

Marco Villa

Published by
Marco Villa

Recent Posts

Napoli-Inter è testa a testa per lo Scudetto: cosa dicono i numeri

Il momento tanto atteso, quello che potrebbe decidere le sorti del campionato, è finalmente arrivato.…

4 giorni ago

Allergie da adulti, non è insolito come sembra: spuntano all’improvviso e sono difficili da identificare

Negli ultimi anni, il fenomeno delle allergie in età adulta ha attirato l'attenzione di scienziati…

4 giorni ago

Conclave per l’elezione del nuovo Papa: decisa la data, è ufficiale

È stata fissata la data per l'inizio del Conclave che eleggerà il successore di Papa…

4 giorni ago

Un Posto al Sole, la decisione improvvisa per il mese di maggio: arriva lo stop

Ancora saldamente inossidabile nel palinsesto Rai, "Un Posto al Sole", la longeva soap opera italiana…

4 giorni ago

Decreto Bollette, è fatta: tutti i contributi straordinari previsti, cosa contiene effettivamente il documento

Via libera da Palazzo Madama al Decreto Bollette da 3 miliardi di euro. Ecco tutte…

4 giorni ago

Francobolli che valgono oro: cifre che non immagini, tirali fuori dal cassetto

Il mondo del collezionismo è un universo in continua metamorfosi, plasmato dalle mode e dalle…

4 giorni ago