Categories: Society

Orrore in formato ebook: le peggiori copertine amatoriali dei libri autopubblicati

I lettori di ebook si stanno diffondendo sempre di più, lo si vede dal crescente numero di persone che li maneggia sui mezzi pubblici e dal fatto che da qualche anno è una delle prime proposte a saltare fuori quando si tratta di fare un regalo a qualcuno.

Oltre alla comodità di non doversi portare in giro mallopponi da tre kg nella borsa o nello zaino, si tratta di una mezza rivoluzione anche per chi i libri li scrive, perché si è aperto un mondo intero chiamato “autopubblicazione”. Chiunque può scrivere il proprio libro e pubblicarlo a prezzi decisamente più bassi rispetto al passato, magari senza nemmeno passare per nessun intermediario. Grande libertà e grandi possibilità per tutti, certo, ma anche mancanza di professionalità dietro l’angolo. E non stiamo parlando solo della qualità dei libri, ma anche di tutto quello che gira intorno all’opera. Tipo la copertina, perché non c’è nulla di peggio di un grafico improvvisato o del classico cugino smanettone bravo con i computer che apre per la prima volta Photoshop.

Il risultato? Una quantità incredibile di copertine imbarazzanti, che se fossero state stampate e messe in libreria avrebbero fatto scappare tutti i potenziali lettori. Non sappiamo se il formato ebook abbia aiutato a far diffondere queste future pietre miliari della letteratura, quello che conta è che il Tumblr KindleCoverDisasters raccoglie il meglio del peggio delle copertine per Kindle ed ebook e che noi oggi vi proponiamo una gustosissima selezione.

Visto che vi vogliamo molto bene, abbiamo lasciato anche il link per comprare i libri su Amazon.

[via KindleCoverDisasters, via Wired.it]

01. Nik Kershaw abbraccia Bonton, ragazzino asiatico con problemi di sviluppo e differente pigmentazione tra busto e gambe. La marmotta Daisy osserva lo scempio e riflette, non senza una punta di disgusto.

[fonte]

 

02. Arnaldo, cavaliere senza macchia e senza paura, sottrae un putto senza biancheria intima dalle attenzioni di Vito, un drago visibilmente alterato per aver perso il proprio toyboy.

[fonte]

 

03.  Un arcobaleno senza casco guida una moto sulle foreste, tentando di attirare l’attenzione di Oreste, un palestrato distratto che pensa solo al proprio quadricipite.

[fonte]

 

04. Il gatto-lince-mostro-diavolo e un essere assemblato usando parti del corpo di quattro persone diverse litigano sulla migliore tecnica di potatura delle sequoie di Campobasso

[fonte]

 

05. La solita storia: al quarto Negroni la bella Francesca Maria si porta a casa un cavallo. Incorreggibile.

[fonte]

 

06. La gracile Nadia sogna dimensioni appaganti, mettendo così in crisi il povero Luigi, che cerca di abbozzare un sorriso ma in realtà muore dentro.

[fonte]

 

07. Il giovane Salvatore si è messo la felpa col cappuccio per andare al pub di nascosto, ma la montagna-cervo-dio osserva da lontano per riferire a mammà

 

08. La sofisticata Kelly osserva due gemelli che si sistemano il papillon, mentre il suo filippino di fiducia le fa aria con banconote false da 120 dollari

[fonte]

 

09. Il senatore De Franceschi lotta da sempre contro la discriminazione delle demonesse e loro ringraziano con favori sessuali. 

 

[fonte]

 

10. Una clamorosa rivelazione: i gay diventano blu dopo la morte

 

[fonte]

Marco Villa

Recent Posts

È il modello più venduto del momento: Lidl lancia il suo asso in cucina

Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…

5 ore ago

Scuola, si avvicinano le date per le iscrizioni al 2026/2027: le nuove regole e cosa non dimenticare

Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…

7 ore ago

Un borgo medievale intatto nel cuore della Toscana: passeggiare qui è fare un salto nel tempo

Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…

10 ore ago

Incidente sull’Asti‑Cuneo, spunta l’ipotesi della gara tra auto: lo schianto costò la vita a una 20enne

Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…

11 ore ago

Busta paga, gli errori invisibili che ti fanno perdere soldi ogni mese senza che tu lo sappia

Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…

15 ore ago

Pandoro e panettone: salgono i prezzi. Dove acquistarli artigianali spendendo 7 euro

Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…

1 giorno ago