Premessa: non si parla di incidenti domestici in generale, ma di incidenti che coinvolgono la parte di voi stessi che preferite (e quella con cui, a dar retta a certe credenze popolari, di solito ragionate). La Società Internazionale di Urologia ha fatto un sondaggio nei vari ospedali sparsi per il mondo, per stabilire qual è il pericolo n°1 per gli attributi dell’uomo occidentale.
Curiosi di sapere il vincitore? Ebbene, per quanto possa sembrare sorprendente, tra gli adulti la principale causa di trauma è la zip dei pantaloni: solo negli Stati Uniti nell’ultimo decennio 17.616 persone si sono presentate al pronto soccorso strette nell’abbraccio mortale dei propri blue jeans. Tra i bambini e i ragazzi, invece, l’infortunio più frequente è causato dalla tavoletta del water che ricade di botto mentre stanno facendo pipì.
Lo studio si conclude con qualche consiglio: se per caso dovesse capitare anche a te, o lettore impressionabile, di avere qualche problemino con la lampo della tua bottega, a) la prossima volta ricordati che indossare le mutande è cosa buona e giusta, b) prova a tirare giù la cerniera dolcemente, senza forzare, c) se non funziona vai al pronto soccorso, e non sentirti imbarazzato: non sei sicuramente né il primo né l’ultimo a cui capiterà.
Lidl sa bene come sorprendere i suoi clienti con offerte uniche e imperdibili, uno dei…
Si avvicinano le date per le iscrizioni alla scuola per l’anno 2026/2027, un momento cruciale…
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…