Qual è “l’incidente domestico” più frequente tra i maschietti?

Society
di Marta Blumi Tripodi 20 marzo 2013 12:27
Qual è “l’incidente domestico” più frequente tra i maschietti?

pronto soccorso

Premessa: non si parla di incidenti domestici in generale, ma di incidenti che coinvolgono la parte di voi stessi che preferite (e quella con cui, a dar retta a certe credenze popolari, di solito ragionate). La Società Internazionale di Urologia ha fatto un sondaggio nei vari ospedali sparsi per il mondo, per stabilire qual è il pericolo n°1 per gli attributi dell’uomo occidentale.

Curiosi di sapere il vincitore? Ebbene, per quanto possa sembrare sorprendente, tra gli adulti la principale causa di trauma è la zip dei pantaloni: solo negli Stati Uniti nell’ultimo decennio 17.616 persone si sono presentate al pronto soccorso strette nell’abbraccio mortale dei propri blue jeans. Tra i bambini e i ragazzi, invece, l’infortunio più frequente è causato dalla tavoletta del water che ricade di botto mentre stanno facendo pipì.

Lo studio si conclude con qualche consiglio: se per caso dovesse capitare anche a te, o lettore impressionabile, di avere qualche problemino con la lampo della tua bottega, a) la prossima volta ricordati che indossare le mutande è cosa buona e giusta, b) prova a tirare giù la cerniera dolcemente, senza forzare, c) se non funziona vai al pronto soccorso, e non sentirti imbarazzato: non sei sicuramente né il primo né l’ultimo a cui capiterà.

COSA NE PENSI? (Sii gentile)