Una ragazza cinese di 24 anni ha una dote straordinaria: sa scrivere contemporaneamente con entrambe le mani. La cosa è di per sè abbastanza assurda, anche perchè la ragazza sostiene di non essersi esercitata per riuscirci, ma ancor più incredibile è la sua capacità di scrivere insieme in due lingue diverse. Nel video, infatti, alla fine con la sinstra scrive in inglese e con la destra in cinese!
La ragazza si chiama Chen Siyuan è fa la traduttrice in Cina, nella provincia di Hebei. Chen ha scoperto questa sua dote diversi anni fa, a scuola, quando si accorse di poter fare i compiti più in fretta scrivendo con entrambe le mani.
Nel nostro mondo impertecnologico questa capacità non sembra più utilissima, ancora un po’ e non sappiamo neanche scrivere con una normale penna, per come siamo abituati a digitare! Ciò nonostante il fenomeno incuriosisce e suscita alcune domande scientifiche a cui non è ancora stata data una risposta, come è possibile per il cervello umano questa doppia capacità?
Guardate il video di Chen che scrive simultaneamente con la destra e la sinistra:
[via OddityCentral]
Barbara D'Urso continua a sorprendere il pubblico a Ballando con le Stelle, fin da quando…
Si avvicina il ritorno su Rai 1 della serie italiana “Un professore”, che tornerà con…
Situata nel cuore del Mar Egeo settentrionale, l’isola di Lemnos si distingue per la sua…
Nuovi sviluppi importanti per il personale ATA delle scuole italiane: le trattative tra ARAN (Agenzia…
In un periodo in cui il benessere domestico è diventato una priorità per molte famiglie…
Tina Cipollari ha conosciuto Kikò Nalli nel 2002, proprio a Uomini e Donne. Tra di…