Il trucco, si sa, se saputo applicare illumina il viso, lo rende sexy, evidenzia la bellezza e nasconde i difetti. Mascara, rossetto, fard, ombretto, possono creare risultati incredibili e far passare per figa la peggiore delle cesse. È sempre stato così, anche la faccia più insignificante, sapientemente truccata, si merita un limone da ubriaco.
Ecco, il punto è sapersi truccare. Se sei bella, nessun problema, puoi lasciarti nature, lavarti la faccia con l’acqua di mare ed esternare una tale grazia da far rimanere secco anche il meno romantico degli ometti. La bruttezza invece, categoria unisex, ha sempre bisogno di qualche ritocco, di qualche accorgimento. In questo caso, le tipe ritratte qui sotto hanno decisamente esagerato.
Tsunami di autoabbronzante, colori in faccia sparati a caso, neanche si trattasse di un clown epilettico, sopracciglia illegali, capelli che in confronto le parrucche di carnevale sono acconciate con classe, ombretti così spessi da far sembrare i Kiss acqua e sapone, make up spacciato per normale che farebbe invidia agli Oompa Loompa, tragedie greche, maschere kabuki, orrori di ogni genere.
Il motivo per portarsi in giro così? Lo ignoriamo. Seriamente.
[via sobadsogood.com]
dulcis in fundo:
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…
Gerry Scotti è indubbiamente uno dei più grandi personaggi della storia dello spettacolo e della…
Nel mare di rimedi casalinghi che circolano sul web, tra bufale e idee balzane, ogni…
A pochi mesi dalle elezioni regionali, il quadro politico in diverse regioni italiane appare ancora…