Anche i preti possono essere nerd. Almeno così pare guardando questa incredibile riproduzione in scala di Piazza San Pietro, con Basilica annessa, a Città del Vaticano. Fin qui niente di strano, se non fosse che l’opera d’arte in miniatura è stata realizzata coi mattoncini LEGO. Esatto, come fosse un vascello dei Pirati dei Caraibi o la Morte Nera di Star Wars. Vi diciamo di più: è bellissima, e noi di Lego ce ne intendiamo, avendovi fatto vedere dal salotto di Big Bang Theory allo Strip Club realizzati coi mattoncini danesi, senza dimenticare gli hipster, che coi LEGO vanno a nozze.
Il Reverendo Bob Simon è un prete statunitense che ha deciso di celebrare in questo modo l’imminente visita di Papa Francesco a Philadelhpia, prevista per il weekend del 26 settembre. Dice di aver usato almeno mezzo milione di mattoncini per portare a compimento il lavoro, senza contare tutti gli omini che sono stati inseriti: Papa Francesco che appare dalla finestra papale, ovviamente, ma anche un sacco di fedeli ad ascoltarlo e pure una suora che si fotografa con il bastone per i selfie. Non manca proprio niente.
Uno sforzo titanico, che è stato giustamente premiato: la riproduzione è stata infatti ospitata dal Franklin Institute a Philadelphia, all’interno di una mostra sul Vaticano. Il Reverendo ha impiegato più di 10 mesi per costruirla, usando come modello una foto della Basilica di San Pietro e scavando nei dettagli usando Google Earth e filmati di YouTube.
Come sempre il programma della visita papale sarà rigidissimo e quindi difficilmente il pontefice riuscirà ad ammirare l’opera di Bob Simone, ma la sua incredibile miniatura nerd sta facendo il giro del mondo in tutti i social. Per i prossimi lavori, potremmo suggerirgli l’aldilà dantesco con i suoi gironi e le sue volte celesti, oppure alle brutte, l’impiego da Bruno Vespa a Porta a Porta per il plastico dell’argomento del giorno.
Vada come vada, guardate il video qui sotto, rimarrete stupefatti e divertiti dalla perfezione della riproduzione e conoscerete il reverendo Bob Simon, il prete più nerd di tutti i tempi.
[via dailydot.com]
Incastonato sulle pendici del Monte Amiata, Abbadia San Salvatore si conferma come uno dei borghi…
Emergono nuovi dettagli sull’incidente mortale avvenuto l’11 dicembre scorso sull’autostrada Asti-Cuneo, che ha visto coinvolta…
Molte persone ricevono ogni mese una busta paga, per il lavoro prestato da pubblico o…
Il Natale 2025 arriva con una certezza che pesa sul carrello della spesa, pandori e…
In vista delle festività natalizie, molti cercano soluzioni efficaci per mantenere il controllo del peso…
Una vicenda che ha suscitato scalpore nei territori di Monza e Brianza e del Comasco…