Su RyanAir sei scomodo? Prova il lusso di uno degli 11 voli più costosi del mondo

Suite private, letti, docce e addirittura un cuoco personale

Society
di Marco Villa facebook 23 gennaio 2014 13:54
Su RyanAir sei scomodo? Prova il lusso di uno degli 11 voli più costosi del mondo

data-pid=avimage&iid=igS0XKsWsyUM

Se vi piace viaggiare, probabilmente sarete anche voi utilizzatori compulsivi di Skyscanner e servizi simili, quelli che si consultano per trovare la combinazione perfetta per andare dall’altra parte del mondo al costo di un viaggio in metropolitana. A volte funziona, a volte no, ma la soddisfazione di arrivare in qualche città sapendo di aver speso pochissimo è decisamente grande.

Per alcune persone, però, la soddisfazione arriva quando si fa esattamente l’opposto, ovvero spendere una quantità imbarazzante di soldi per viaggiare. Per loro (ma anche per noi poveri mortali), ecco la lista delle dieci tratte aeree più costose del mondo.

11. Pechino – Amsterdam: 11.000 $ (China Southern Airlines).

china s suite

La prima classe può ospitare un massimo di tre persone (tre persone!), la poltrona si trasforma in letto, si può scegliere tra vari menu e si può usare anche un telefono satellitare.

10. Los Angeles – Melbourne: 13.000 $ (Qantas Airlines)
Scordatevi pure la poltrona, qui si parla di un signor letto. E per passare il tempo si possono guardare film e serie tv senza sosta, oppure giocare con uno schermo touch da 17 pollici.

09. New York JFK – Singapore: 15.000 $ (Singapore Airlines)

ndcogeu

Sale il prezzo, aumenta la dimensione del letto. E aumentano le possibilità di scelta del menu: qui i piatti sono sessanta, tutti abbinati a vini pregiatissimi. Ah, se chiamate in anticipo potete farvi preparare i piatti che volete, anche fuori menu.

08. New York – Singapore: 17.000 $ (Swiss Air)

swiss air first

Oltre a letti e schermi giganti, la Swiss Air vi coccola con creme corpo, lozioni e idratanti vari. Una SPA volante, a prezzi modicissimi.

07. New York – Singapore: 21.000 $ (Virgin Atlantic)

virgin atlantic suites

Se con Swiss Air era tutto puntato sul relax, Virgin Atlantic gioca tutto sull’interazione e sul divertimento: cocktail bar, area lounge per chiacchierare con gli altri viaggiatori, possibilità di inviare sms e un letto circondato da Swarowski.

06. San Francisco – Abu Dhabi: 23.000 $ (Etihad)

etihad first class

Mentre si viaggia verso Abu Dhabi si può ricorrere a un cuoco personale, ci si può mettere comodi cambiandosi nell’apposito camerino e pure godere di un bel massaggio.

05. Los Angeles – Parigi: 24.000 $ (Japan Airlines)

japan airlines suite

Qui si punta tutto sul design e sull’arredamento: tutta la prima classe è rivestita in legno e tra i servizi c’è un’ampia disponibilità di caricabatterie per portatili, in case aveste dimenticato il vostro.

05. Hong Kong – New York: 25.000 $ (Cathay Pacific)

cathay pacific suite 1

Qui si va sugli omaggi, griffati Zegna per lui e Trussardi per lei. E poi: prodotti di bellezza, pigiami e un paio di cuffie Bose a testa per eliminare tutti i rumori.

03. New York City – Pechino: 27.000 $ (Korean Air)

korean air suite

Se arrivate a spendere queste cifre, volete viaggiare senza che nessuno vi disturbi e la Korean Air vi offre la possibilità di rinchiudervi nella vostra suite personale rivestita di legno. Tutti soli a migliaia di metri d’altezza.

02. New York – Hong Kong: 27.000 $ (Lufthansa)

lufthansa first class seat and bed

Tutti gli altri operatori che abbiamo visto vi fanno scegliere tra poltrona e letto. I tedeschi di Lufthansa vi offrono entrambi. Questione di classe.

01. Los Angeles – Dubai: 30.000 $ (Emirates)

emirates suite

Forse il sax non sarà in dotazione, ma qui si parla di docce perfettamente funzionanti e privacy assoluta, per una suite che ricorda tanto quelle degli alberghi di lusso nelle grandi città. Voi quale volo scegliete?

FONTE | mentalfloss.com

COSA NE PENSI? (Sii gentile)