Sally Rand (1904 – 1979 vero nome Helen Harriet Beck) è stata una ballerina ed attrice di burlesque, famosa soprattutto per la danza con le piume di struzzo e quella dentro la bolla gigante. Sally si è interessata alla danza fin da giovanissima età e non appena ha potuto, è letteralmente scappata via da casa per unirsi ad un circo itinerante come ballerina, da teenager. Più tardi ha lavorato come “cigarette girl” in un night club, come modella per gli artisti e come ballerina in alcuni cafè.
Sally fu la prima ballerina di burlesque a diventare famosa per la sua danza col ventaglio, talmente scandalosa all’epoca da essere anche arrestata a causa di essa.
Sotto, la sua danza col ventaglio di piume di struzzo nel 1934
Ancora Sally Rand e la sua danza con la bolla gigante nel 1942
Si è sposata almeno 4 volte, ha preso parte a film come “La strega di York” di Cecil B. De Mille (1925) oppure “Una donna contro il mondo” di George Archinbaud (1928) prima di preferire la carriera di ballerina burlesque a quella di attrice.
Il Bonus Elettrodomestici 2025, previsto dalla Legge di Bilancio e successivamente modificato dal decreto Bollette,…
Esistono segni che si cercano e altri che si evitano. Lo zodiaco, con i suoi…
Dopo anni in Sardegna, l'edizione 2025 di Temptation Island che si è conclusa con tanti…
Nel panorama della cosmesi accessibile, la linea di prodotti di bellezza Fior di Magnolia venduta…
Una svolta significativa interessa il sistema scolastico italiano con l’introduzione obbligatoria dell’educazione alimentare nelle scuole…
Tra le anticipazioni più attese, spicca la scoperta da parte di Odile di una verità…