Society

Slip da uomo o Boxer: qual è la scelta più comoda e fashion?

Si parla sempre più di intimo da uomo: il pubblico maschile, infatti, sceglie con grande attenzione i propri capi intimi, sia nello stile che nel modello. Vediamo quindi quali sono le differenze fra slip e boxer con i relativi pro e contro

Nonostante solo recentemente il mercato di intimo maschile abbia iniziato a svilupparsi in maniera seria, i gusti degli uomini sono diventanti sempre più specifici. Il primo punto trattato, quando si parla di moda intima maschile, riguarda la differenza fra slip uomo e boxer, che spesso diventa vera diatriba.

Le posizioni più comuni si potrebbero così sintetizzare: chi ama indossare slip preferisce maggiore comodità, chi indossa i boxer, invece, ama un capo d’abbigliamento più fashion. Ciò è vero in parte, anche se è necessario fare alcune precisazioni. Vediamo, quindi, quali sono i pro e i contro nell’indossare capi delle due più grandi “famiglie” dell’intimo maschile.

Noi, lo anticipiamo, siamo favorevoli a una situazione di compromesso: gli slip sono ottimi in alcune circostanze, i boxer in altre, sottolineando che – davanti a un buon prodotto – la qualità e l’estetica non mancheranno in nessun caso.

Slip da uomo: quali sono i suoi vantaggi e quando indossarli

Gli slip sono il modello di intimo classico per eccellenza. Sono ideali per la vita di tutti i giorni, per fare sport e per fare lavori fisicamente impegnativi. Si tratta di un capo comodo che non si fa notare sotto jeans e pantaloncini, offrendo – allo stesso tempo – un ottimo sostegno alle parti intime. I nuovi modelli in tessuto elasticizzato, inoltre, resistono nel tempo alle slabbrature e sono decisamente alla moda.

I contro degli slip, invece, riguardano principalmente l’estetica. Non per il capo in sé, ma perché non c’è molta scelta commerciale. Probabilmente quando il mercato di intimo maschile si evolverà ulteriormente e saranno di moda fantasie particolari applicate agli slip, saremo dinanzi all’indumento perfetto. Per ora tocca accontentarsi di colori neutri, principalmente blu, nero e grigio.

Boxer da uomo: sono comodi?

Dall’altra parte abbiamo i boxer che, al netto dei gusti personali, sono spesso più fashion degli slip. Il motivo è da ricercarsi in un design che esalta le forme e nella possibilità di spaziare fra più modelli e alternative. I boxer più scelti sono sempre monocolore, ma spesso in varie tonalità e sfumature. Molto apprezzati, inoltre, i boxer a pois, con fantasie discrete o in due colori differenti.

Il mercato dei boxer è anche ricco di modelli molto estrosi e fantasiosi che, possiamo dire, sono decisamente poco di tendenza. A meno che non siano indossati durante la notte di Capodanno o in occasioni particolari.

Passando invece al capitolo comodità e vestibilità, siamo sicuri che i boxer sanno essere comodi quanto gli slip, particolarmente in giornate sedentarie senza grandi stravolgimenti. Questo tipo di intimo maschile, infatti, tende a diventare abbastanza scomodo in caso di giornate movimentate o attività fisica. In questi casi vi consigliamo di indossare uno slip. Tirate le somme quello che conta è sempre acquistare un prodotto di qualità: un boxer fatto bene sarà sempre confortevole, come uno slip fatto male potrebbe risultare molto scomodo.

Elisabetta Limone

Recent Posts

Fuori Diluvia? Evita l’errore fatale: così i tuoi vestiti non asciugheranno mai e prenderanno un cattivo odore

Siamo nel pieno degli ultimi giorni autunnali e andiamo verso l'inverno. Ancora per qualche mese,…

38 minuti ago

Il “ritorno” di Luigi Di Maio, la proposta dell’ONU per un incarico importantissimo in Medio Oriente: di cosa si occuperà

Dopo aver consolidato la sua presenza diplomatica come rappresentante speciale dell'Unione Europea nel Golfo Persico,…

2 ore ago

Basta stare a casa: a Natale e Capodanno tutti vogliono andare qui. Le mete più amate per divertirsi davvero

Basta stare a casa. Natale e Capodanno non sono più solo sinonimo di divano e…

3 ore ago

La cattiva abitudine con la carta di credito che ti costa migliaia di euro: non farlo più

La carta di credito è uno strumento di pagamento che fa parte della nostra quotidianità.…

8 ore ago

Umidità negli armadi e nei piccoli spazi: 3 ingredienti casalinghi l’assorbono come per magia

Quando stendiamo i panni in casa, soprattutto nelle giornate fredde o piovose, l'umidità diventa un…

18 ore ago

Mediaset, Striscia non torna più? La Ruota della Fortuna chiude le porte dell’access prime time

Che fine ha fatto Striscia la Notizia? E' questa la domanda che si pongono i…

22 ore ago