Shiyang he, un designer dell’agenzia pubblicitaria Ogilvy’s Beijing Office di Pechino (Cina), ha creato una serie di fotografie per il Centro di Ricerche Psicologiche Shenyang, che mostra gli effetti deterioranti dell’uso degli smartphone nelle relazioni umane.
Queste tre immagini mostrano scene casalinghe, con uno smartphone gigante che funge da barriera invalicabile tra le due persone coinvolte, siano esse una coppia o genitori-figli. Uno sta usando lo smartphone ed oscura l’altro, che di colpo si ritrova isolato. Emerge chiaro il senso: lo smartphone blocca le conversazioni sul nascere.
Lo slogan di questa indovinata campagna pubblicitaria è: “The more you connect, the less you connect”, che suona un po’ come “Più ti connetti e meno comunichi”.
Che ne pensate?
[via boredpanda.com]
Negli ultimi anni, sempre più italiani stanno riconsiderando le loro destinazioni per le vacanze estive,…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficializzato nuove disposizioni che ampliano il divieto di…
Carrefour, è ormai un punto di riferimento per centinaia di clienti, non solo per la…
Anche sulle storie migliori è destinato a calare il sipario che segna innegabilmente la fine…
La decima stagione de Il Paradiso delle Signore sta per debuttare su Rai 1 a…
Dopo diciassette anni di indagini, è stato finalmente risolto uno dei cold case più inquietanti…