Preparatevi a una storia bellissima. Jeremiah Heaton è un uomo sulla quarantina: abita ad Abingdton, in Virginia, ha tre figli e lavora nel campo minerario. Circa un anno fa, mentre giocava con sua figlia Emily, di sei anni, si è sentito porre dalla bambina una domanda particolare: “Ma io diventerò mai una principessa?”. Invece di rispondere con un elegante e comodo: “Tu sei già la mia principessa”, il padre ha deciso di passare all’azione, trasformandola in Emily, Principessa del Nord Sudan.
È qui che la storia diventa incredibile: Heaton ha studiato, si è informato e ha scoperto che in Africa esiste una porzione di territorio desertico che non appartiene a nessuno stato. 2000 chilometri quadrati di sabbia e poco più, al confine tra Egitto e Sudan. Heaton si è messo in viaggio, ha raggiunto quell’area, l’ha battezzata Regno del Nord-Sudan e si è auto-proclamato re, rendendo così la figlia Emily la prima Principessa del Nord-Sudan.
Heaton ha dichiarato di aver compiuto questa impresa per dimostrare ai suoi figli che andrebbe in capo al mondo per realizzare i loro sogni, ma ora sembra averci preso gusto, visto che sta aspettando che Egitto, Sudan e tutte le Nazioni Unite riconoscano il nuovo stato e il suo regno. Dopo aver donato alla figlia un titolo nobiliare, ora vorrebbe trasformare un pezzo di deserto in un appezzamento di terreno agricolo.
In attesa di scoprire se il suo sogno rimarrà tale o si trasformerà in realtà, una storia così forte non poteva non suscitare l’interesse di Hollywood. È di questi giorni la notizia che l’avventura di sua maestà Jeremiah Heaton diventerà un film prodotto dalla Disney. Gente che di principi e principesse se ne intende.
[via washingtonpost.com]
Il countdown per l'inizio di Ballando con le stelle 2025 è partito e gli occhi…
"Siamo partiti, stavolta non ci fermeremo più”. Con queste parole Maria Elena Delia, portavoce della…
Dopo aver conquistato il pubblico con la sua narrazione coinvolgente e personaggi ben caratterizzati, la…
La Penisola italiana si prepara a vivere una fase meteorologica tipicamente autunnale a partire dalla…
Silvia Toffanin sotto accusa dopo l'ultima puntata di Verissimo, la conduttrice probabilmente non si sarebbe…
Il Ministero della Pubblica Amministrazione ha appena annunciato un importante piano di immissioni in ruolo…